Il marchio italiano grande protagonista all’EICMA 2024, con nuovi modelli pronti ad attrarre gli appassionati a due ruote
Benelli è uno storico brand italiano conosciuto ed apprezzato a livello internazionale grazie alla produzione di motociclette celebri nel mondo.
Gli ultimi modelli hanno catturato l’attenzione di coloro che nelle moto ripongono la loro vita ed i loro ideali e la Benelli è pronta a presentare nuovi prodotti all’EICMA 2024 che si terrà a Milano.
La Benelli in questo modo cercherà anche di contrastare il potere delle multinazionali asiatiche, che restano sempre tra le preferite sul mercato per qualità, potenza e specialmente garanzia durante la guida.
La Benelli si renderà sicuramente protagonista con alcuni suoi modelli che potranno fare la differenza al salone dell’EIMCA di Milano 2024, che si terrà dal 7 al 10 novembre.
Da anni è l’Asia a comandare nel mondo delle motociclette, dal Giappone all’India passando per la Cina, le case produttrici asiatiche hanno ribaltato il mercato dei mezzi a due ruote sbaragliando anche le multinazionali europee ed americane.
Benelli a Milano porterà un trio di moto rappresentate da una particolare denominazione 902, che seguono le 502 e le 702 che hanno anche avuto un ottimo successo commerciale negli anni precedenti.
Tra le moto ipotizzabili, presenti al grande salone di Milano dovrebbero essere presenti la TRK 902 e la TRK 902 X.
Con la gamma TRK è innegabile confermare che il marchio Benelli ha riscosso un notevole successo sul mondo del mercato e proprio per questo il noto marchio italiano non intende fermarsi di certo adesso.
Benelli quindi è pronta a proporre nuovi modelli, come il TRK 902 che potrebbe presto diventare una vera regina sotto il punto di vista del mercato a due ruote.
Gli appassionati non attendono altro che il brand italiano possa levare il manto da questa nuova motocicletta e mostrare a tutti il nuovo esemplare diventando la vera star dell’EIMCA di Milano.
Questo nuovo crossover in due versioni: una più cittadina come la TRK 902, mentre l’altra da usare più in viaggi fuoristrada la TRK 902 X, più forte e possente.
A Pechino hanno già avuto la fortuna di vederla in una mostra, ora tocca a noi italiani ammirare questo nuovo modello della Benelli in quel di Milano.
Dal punto di vista tecnico questo bolide della strada presenta entrambi i cerchi da 17 pollici, sia in versione X con l’anteriore da 19″ e di un notevole bicilindrico frontemarcia da 904cc.
La Benelli TRK 902 ha un serbatoio capace di contenere 24 litri di carburante, poi freni Brembo, forcella e mono Marzocchi e rispetto alle precedenti versioni vanta un nuovo motore di 904 cc per 105 cavalli.
Si attende ora la Benelli al salone EIMCA e per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza circa 9.000-10.000 euro.