Manca poco meno di una settimana all’inizio della nuova Champions League e la piattaforma Prime Video trasmetterà questi match
Ci siamo, tra meno di una settimana partirà anche la competizione più affascinante del calcio europeo, la Champions League obiettivo di tanti calciatori che sognano di entrare negli stadi dei club più vincenti del Vecchio Continente.
Dopo il sorteggio della scorsa settimana, ora bisogna giocare e la nuova versione prevede big-match anche fin dalla prima giornata, con le squadre italiane impegnate a confrontarsi con le corazzate d’Europa come il Real Madrid campione in carica, il Manchester City di Pep Guardiola ed il Liverpool.
Intanto la piattaforma Prime Video ha già presentato quali partite saranno trasmesse in esclusiva e saranno solo Inter e Juventus.
C’è grande attesa per le squadre italiane, che per la prima volta saranno 5 in questa Champions League: l’Inter campione d’Italia, il Milan, il ritorno della Juventus, l‘Atalanta vincitrice dell’Europa League e il Bologna che ritorna a giocare dopo 60 anni dall’ultimo scudetto del 1963-64.
La piattaforma satellitare di Sky ha ottenuto tutti i diritti per trasmettere le partite delle squadre italiane, quindi non sarà possibile seguirle in chiaro.
Ma Prime Video avrà in esclusiva 6 gare, questo è il programma previsto:
Il canale TV8 avrà i diritti per trasmettere il “big match” di ogni giornata della nuova Champions League e per il primo turno è stata scelta Paris Saint Germain-Girona squadra spagnola che l’anno scorso ha conteso addirittura lo scudetto al Real Madrid.
Si giocherà al Parco dei Principi e questa partita si potrà vedere in chiaro senza alcun problema. Diverso il discorso per le squadre italiane: servirà infatti l’abbonamento a Sky per poter vedere le proprie squadre impegnarsi in questa nuova competizione europea che non è più a gruppi.
La piattaforma di Prime Video da alcuni anni ha iniziato a trasmettere i match di Champions League e gli spettatori sono anche soddisfatti dai pre-partita che il canale propone e specialmente dalle telecronache affidate all’esperto Sandro Piccinini.
Tanti gli opinionisti ed ex calciatori presenti nelle trasmissioni ed a bordo campo come ad esempio Clarence Seedorf, Fernando Llorente, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Diego Milito, Massimo Oddo e Miroslav Klose.
Appuntamento quindi a martedì 17 per il primo incontro tra il Manchester City e l’Inter di Simone Inzaghi che tenterà anche di riprendersi una rivincita dopo la sconfitta della finale di un anno fa.