La Juventus sta lavorando al rinnovo del contratto del centravanti serbo Dusan Vlahovic: la strategia dei bianconeri per il prolungamento.
Dopo un mercato da protagonista che sembra aver ridato entusiasmo ai tifosi, è scoppiato un caso per la Juventus. La dirigenza bianconera, difatti, è al lavoro per il rinnovo del contratto del centravanti Dusan Vlahovic che non sembra essere una questione molto semplice.
Nelle prossime settimane sarebbero stati già fissati alcuni incontri tra gli agenti e la società per capire se si possa trovare un accordo. In mente, Cristiano Giuntoli avrebbe già un piano per cercare di convincere l’attaccante serbo, ma servirà prima un confronto tra le due parti. Intanto, il futuro del calciatore rimane un rebus.
Juventus, rinnovo Vlahovic: fissati alcuni incontri con l’entourage dell’attaccante
Si avvicina il ritorno in campo per la Juventus che sabato sfiderà in trasferta l’Empoli nella quarta giornata di Serie A, poi, martedì l’esordio in Champions League contro il Psv Eindhoven.
A guidare l’attacco dei bianconeri ci sarà Dusan Vlahovic che ha già realizzato due reti nelle prime tre apparizioni, la doppietta messa a segno contro il Verona. Intanto a tenere banco è proprio il rinnovo dell’attaccante serbo. Il contratto del classe 2000 scadrà a giugno 2026, ma la Juventus vorrebbe accelerare le trattative in modo da non rischiare un Chiesa-bis, dunque, di arrivare alla prossima estate a dover cedere Vlahovic per una cifra inferiore al suo valore o, addirittura, perderlo a parametro zero nei mesi successivi.
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli, che starebbe già valutando qualche rinforzo per l’attacco, avrebbe già fissato una serie di incontri con l’agente per cercare di intavolare una trattativa e trovare un accordo prima della fine della stagione.
L’offerta della società
L’intenzione sarebbe quella di proporre al giocatore un rinnovo del contratto con un ingaggio più basso allungando la scadenza da giugno 2026 a giugno 2028, come ha fatto l’Inter con Lautaro Martinez. L’attuale contratto del serbo prevede un aumento annuale dello stipendio che nell’estate del 2025 toccherà i 12 milioni di euro a stagione, la nuova offerta della Vecchia Signora, invece, potrebbe aggirarsi intorno ai 9-10 milioni. Sarà necessario, dunque, attendere i prossimi incontri per capire se arriverà la fumata bianca tra le due parti.