Inter e Juventus si sfidano sul mercato: i due club su un centravanti in scadenza

Juventus e Inter sarebbero sulle tracce di un centravanti in scadenza di contratto: si prospetta un duello di mercato fra le due società.

Beppe Marotta
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta (Sportnews.eu)

Non si fermano le indiscrezioni di mercato, nonostante la finestra estiva si sia chiusa neanche due settimane fa. Molte squadre, difatti, hanno già iniziato le riflessioni sul futuro per capire quali profili innestare in rosa.

Tra queste anche Inter e Juventus che sarebbero pronte a duellare nuovamente sul mercato per un centravanti. Entrambe hanno messo sul taccuino il giocatore in questione che potrebbe svincolarsi dal suo club la prossima estate e potrebbe essere acquistato, dunque, a parametro zero. Adesso si attendono aggiornamenti in merito che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Calciomercato, Inter e Juventus si sfidano: i due club su David del Lille

Jonathan David
Jonathan David, il centravanti del Lille sul taccuino di Inter e Juventus (Sportnews.eu)

Si prospetta un nuovo duello di mercato tra Inter e Juventus che hanno già avviato le valutazioni in vista delle prossime finestre di calciomercato.

Le due società sembra, difatti, come scrivono i colleghi di Calciomercato.com, che abbiano appuntato sulla lista dei desideri il nome di Jonathan David, attaccante in forza attualmente al Lille. In realtà, non si tratta di una novità, dato che sia l’Inter che i bianconeri avevano seguito in passato il classe 2000 senza, però, mai trovare un accordo con il club francese.

Adesso, però, la situazione è diversa, dato che il centravanti ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno e non sembra essere intenzionato a rinnovare. David, difatti, avrebbe già manifestato la propria intenzione di lasciare il club francese e già da gennaio potrà accordarsi con una nuova squadra per il trasferimento a parametro zero in estate.

I nerazzurri, nelle scorse settimane, avrebbero avviato anche i contatti con l’agente del classe 2000 per capire se ci siano i margini di una trattativa. Attualmente l’attaccante guadagna circa 1,5 milioni di euro all’anno, cifra che non spaventerebbe le due società.

La strategia della Juventus

Non è escluso, secondo sempre Calciomercato.com, che la Juventus, già a caccia di un vice Vlahovic, possa anticipare la trattativa provando un assalto a gennaio e bussando alla porta del Lille in modo da convincere la società a lasciar partire il giocatore prima di perderlo a parametro zero. Ovviamente, i bianconeri dovranno mettere sul piatto una cifra che possa spingere il club d’oltremanica a cedere David a stagione in corso.

Gestione cookie