Fantacalcio, i cinque difensori da non schierare in questo 4° turno di Serie A
Manca pochissimo all’inizio della 4ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i cinque difensori da non schierare per questo turno
Pronti a ripartire. La Serie A riscalda i motori in attesa di ricominciare con il prossimo turno di campionato dopo la pausa per la sosta per le nazionali. Giornata diluita su tre giorni che inizierà sabato alle 15 con Como-Bologna e terminerà lunedì sera con la Lazio che ospiterà all’Olimpico il Verona. Nessun big match in programma in questa quarta giornata con Inter e Juventus impegnate in trasferta, rispettivamente contro Monza ed Empoli. Il Milan, affamato di tre punti, attenderà a San Siro il Venezia di Di Francesco. Alla ricerca della prima vittoria anche la Roma che sarà di scena a Marassi contro il Genoa. Interessante l’esordio casalingo dell’Atalanta che se la vedrà contro la Fiorentina.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i cinque difensorida non schierare assolutamente per questa 4ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 4ª giornata di Serie A
Gabriele Zappa: il difensore del Cagliari ha trovato una nuova sistemazione in questa stagione con Davide Nicola che ha deciso di non utilizzarlo più come esterno di centrocampo ma come braccetto della difesa a tre. In questa posizione non potrà sfruttare al meglio la sua gamba, ma l’allenatore vuole avere maggior qualità nell’uscita del pallone e ha deciso di puntare su di lui. In questo avvio di campionato non ha sempre convinto (Fantamedia di 5,5) e domenica dovrà vedersela con Kvaratskhelia, uno dei clienti più scomodi. Virate su altre opzioni.
Ardian Ismajli: l’Empoli sta ben impressionando in questo avvio di campionato, avendo conquistato 5 punti nelle prime tre partite. La squadra di D’Aversa è ancora imbattuta pur avendo avuto impegni già complessi sulla carta (trasferte a Roma e Bologna). Sabato, però, al Castellani arriverà la Juventus e lui dovrà occuparsi di Dusan Vlahovic. Il serbo sa che questa dovrà essere la stagione della sua consacrazione e dopo non aver trovato il gol in due delle prime tre occasioni, vuole tornare a incrementare il suo bottino. Avversario decisamente difficile per il difensore albanese.
La difesa del Monza: come Palladino, anche Nesta ha deciso di puntare sulla difesa a tre per il suo Monza che finora ha retto anche abbastanza bene. I problemi della squadra, al momento, sono più in fase realizzativa che in quella difensiva. Allo U-Power Stadium domenica sera, però, arriveranno i campioni d’Italia. L’Inter, dopo il passo falso contro il Genoa all’esordio, ha ricominciato a vincere, convincere e divertire. La prestazione contro l’Atalanta è stata monstre e se dovesse giocare nuovamente su quei livelli la retroguardia brianzola rischierebbe l’imbarcata.
Alberto Moreno: il terzino ex Liverpool occupa la fascia sinistra della linea difensiva del Como di Cesc Fabregas. I lariani stanno ancora cercando il loro equilibrio e qualche cambiamento potrebbe essere fatto anche se lo spagnolo dovrebbe essere titolare. Ha qualità per offendere, ma in fase di copertura fatica e l’avversario di sabato pomeriggio si chiama Riccardo Orsolini…
Jackson Tchatchoua: è una delle sorprese di questo campionato. Ha fatto molto bene con il Napoli all’esordio stagionale e nella trasferta di Marassi con il Genoa ha trovato anche la via del gol. In fase di spinta è notevole, soffre in fase difensiva e con la Juventus si è visto. Contro Zaccagni potrebbe succedere la stessa cosa. E’ un buon acquisto, tenetelo per altri impegni.