F1 GP Baku 2024, scopriamo quali sono gli orari e le informazioni utili, ecco dove vederlo in televisione. Scopriamo che cosa dobbiamo aspettarci in merito al prossimo appuntamento della Formula 1.
Dopo il trionfo della Ferrari a Monza, la Formula 1 si dà appuntamento a Baku per la 17a tappa del mondiale. La Ferrari ha colto il terzo successo stagionale e a Baku si aspettano conferme sul buon momento dei piloti e della macchina; già in passato Charles Leclerc ha ottenuto la pole position per 3 volte e l’auspicio è quello di ridurre ulteriormente i 39 punti di distanza dalla Red Bull che sono attualmente presenti nella classifica Costruttori. Proprio in merito alle altre scuderie, storicamente Baku sorride alla Red Bull, che però in questo momento vive un momento molto particolare e non riesce ad essere quella macchina schiacciasassi come negli ultimi 3 anni. Attualmente, è la McLaren la squadra da battere visti gli ottimi risultati ottenuti sin qui.
Dunque, contrariamente agli altri anni, è tutto aperto e ad ogni appuntamento può succedere di tutto; la speranza è che la Ferrari possa trarne vantaggio il più possibile, ma settimana dopo settimana è la McLaren ad avere sempre più margine e fiducia per tentare l’exploit inatteso. Oggi Verstappen e la Red Bull comandano le rispettive classifiche, ma se presto non ci sarà un’inversione di tendenza, è possibile che la leadership possa presto cambiare a favore della McLaren o della Ferrari, sperando che la rossa possa dare continuità all’ottimo momento che sta vivendo (in coincidenza con la vittoria di Monza).
Come riporta ‘formulapassion’, scopriamo quali sono orari e giorni nel dettaglio:
GP Azerbaigian 2024
Venerdì 13 settembre
09:00 – F2 Prove Libere
11:30 – F1 Prove Libere 1
13:00 – F2 Qualifiche
15:00 – F1 Prove Libere 2
Sabato 14 settembre
10:30 – F1 Prove Libere 3
12:15 – F2 Sprint Race
14:00 – F1 Qualifiche (differita su TV8 alle 17)
Domenica 15 settembre
09:35 – F2 Feature Race
13:00 – Gara F1 (differita su TV8 alle 16)
Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, mentre su TV8 saranno disponibili solamente le differite delle Qualifiche e del Gran Premio.