Empoli-Juventus%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+tv
portnewseu
/2024/09/12/empoli-juventus-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/
CALCIO

Empoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv

Empoli-Juventus, turno in trasferta per i bianconeri, attesi nella tana dell’ottimo Empoli visto sino a questo momento. Scopriamo le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Juventus, esultanza di gruppo (sportnews)

Torna la Serie A, torna in campo la Juventus che per questa sfida trasloca ad Empoli per affrontare una delle formazioni più in forma del momento. La squadra di D’Aversa è una delle sorprese di questo avvio di stagione, capace di racimolare 5 punti in 3 partite, tra cui l’exploit all’Olimpico contro la Roma che ha fatto molto rumore. 7 punti per la squadra di Thiago Motta, che ha frenato la propria corsa nell’ultimo match casalingo contro la Roma. Per l’italo-brasiliano, che ha dovuto rinunciare a molti nazionali, non sarà semplice ottenere punti in una sfida che si annuncia complicata.

Empoli-Juventus, dove vederla in tv

Juventus, gioia dopo una rete (sportnews)

Empoli-Juventus si giocherà sabato 14 settembre alle ore 18 al ”Castellani”. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. Per questa gara, non sono da escludere delle sorprese importanti: Teun Koopmeiners e Douglas Luiz potrebbero giocare dall’inizio tra centrocampo e trequarti, mentre in difesa potrebbero rivedersi dal 1′ anche Kalulu e Danilo, seppur ci siano delle valutazioni in corso su entrambi. Davanti confermati Yıldız e Cambiaso, poiché Nico Gonzalez appare ancora indietro di condizione legato ai recenti problemi fisici.

In considerazione anche della sfida contro il PSV, è lecito aspettarsi qualche cambio mirato dall’inizio e a gara in corso: ecco spiegate le possibili panchine di Khephren Thuram e Timothy Weah, così come si attende di capire chi potrebbe essere il terzino destro tra l’ex Milan e il brasiliano, quest’ultimo relegato tra le riserve tra lo stupore generale. 

Empoli-Juventus, le probabili formazioni

Nell’Empoli, l’ex Mattia De Sciglio potrebbe essere scelto come terzo centrale nel 3-4-1-2. A completamente, Ardian Ismajli e Mattia Viti definiranno il terzetto dietro, mentre Pezzella e Gyasi saranno gli esterni. Grassi e Maleh a centrocampo, Solbakken, Esposito e Colombo davanti. Queste le probabili formazioni: 

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.

Stefano