Non è andata a buon fine la trattativa tra Roma e Galatasaray per Zalewski, il giocatore ha rifiutato il trasferimento in Turchia: nel mirino del club un altro giocatore della Serie A.
Il Galatasaray è attivissimo sul mercato, che in Turchia chiuderà i battenti domani. Il club turco si era fatto avanti in questi giorni per l’esterno della Roma Nicola Zalewski avviando le trattative con i capitolini e con l’entourage del giocatore.
A circa 24 ore dalla deadline del calciomercato, è arrivata la risposta del classe 2002 che già durante la scorsa estate aveva rifiutato l’offerta del Psv Eindhoven. Zalewski ha deciso di rimanere nella Capitale ed il Galatasaray sarebbe già piombato su un altro giocatore del nostro campionato nella speranza di riuscire a chiudere in fretta le contrattazioni.
L’avventura di Nicola Zalewski a Roma proseguirà, almeno per un altro anno. L’esterno classe 2002, difatti, ha deciso di rimanere nella Capitale rispendendo al mittente l’offerta arrivata nelle ultime ore dal Galatasaray.
La società turca aveva, difatti, come riporta Calciomercato.com, proposto ai giallorossi 10 milioni di euro, di cui 2 di bonus per il giocatore, ma i vertici della Lupa avrebbero spinto per ottenere 10 milioni fissi. Le trattative, però, si sono fermate, quando Zalewski ha rifiutato l’offerta per approdare in Turchia: un contratto biennale con un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il 22enne, dunque, rimarrà alla corte di mister Daniele De Rossi, almeno sino a giugno del prossimo anno, quando scadrà il suo contratto che ancora non è stato rinnovato e non sembra, almeno per il momento, che la dirigenza sia intenzionata a proporre un prolungamento.
Il Galatasaray, dunque, si sta guardando intorno per trovare un’alternativa ed avrebbe già messo nel mirino un altro giocatore della Serie A. Si tratta di Fodé Ballo-Touré del Milan. In queste ore, i dirigenti del club turco proveranno ad avviare i contatti con i rossoneri per cercare di chiudere in tempi brevi l’affare, considerata la deadline della finestra di mercato. Il Diavolo non sarebbe contrario ad una cessione, dato che il senegalese è ormai fuori dal progetto della società che già lo aveva messo sul mercato durante l’estate.