Cagliari-Napoli, trasferta insidiosa per gli azzurri, ospiti in casa dei sardi. Scopriamo le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Dopo la sosta per le nazionali, il campionato torna nel vivo con le 10 partite in programma per la 4a giornata. Antonio Conte, che ha vinto le ultime due gare, spera di continuare questo trend positivo nonostante la rosa rimaneggiata per i tanti giocatori convocati con le rispettive selezioni. Nonostante ciò, il tecnico è fiducioso nonostante le insidie che nasconde la gara contro i sardi, alle prese con una classifica complicata ma pur sempre in linea con gli obiettivi stagionali.
Per cercare di sbancare l’Unipol Arena, il tecnico è intenzionato a gettare nella mischia David Neres e Romelu Lukaku, mentre Billy Gilmour e Scott McTominay dovrebbero partire dalla panchina. Dunque, subito in campo i nuovi più pronti rispetto agli ex Premier League, arrivati veramente da pochi giorni e solamente al gong dell’ultimo giorno di mercato.
Cagliari-Napoli, dove vederla in tv
Cagliari-Napoli si giocherà domenica 15 settembre alle ore 18 alla Sardegna Arena. Sarà trasmessa in diretta tv su DAZN e Sky, mentre in streaming sarà disponibile su Sky Go. Per questa sfida, le scelte di Conte sembrano ben precise: Lukaku e Neres in, Politano e Raspadori out, sempre che Khvicha Kvaratskhelia non alzi bandiera bianca: il georgiano ha accusato dei problemi fisici durante gli ultimi impegni con la Georgia, dunque è possibile che essere preservato se non dovesse dare le giuste garanzie. Il suo posto dovrebbe essere preso da Politano, con Raspadori pronto all’uso nella ripresa in caso di necessità. Come detto, la nuova coppia di centrocampo Gilmour-McTominay partirà dalla panchina, con la consapevolezza che per entrambi potrebbe esserci spazio a gara in corso. Entrambi protagonisti con la Scozia, lasceranno il passo ai titolari di lungo corso Frank Anguissa e Stanislav Lobotka.
Cagliari-Napoli, le probabili formazioni
Per quanto riguarda il Cagliari, Davide Nicola potrebbe optare per qualche cambio viste le condizioni non ottimali di Matteo Prati: al posto del giovane dell’Under 21 è ballottaggio tra Adopo (favorito) e Makoumbou. Uno dei due affiancherà Marin, nuovamente tra i migliori con la sua Romania. Tra gli altri, dovrebbero ritrovare un posto dal 1′ Zortea e Gaetano, quest’ultimo ex della sfida e arrivato proprio nel finale di mercato dal Cagliari. Davanti unica punta Piccoli, mentre Luvumbo si posizionerà nella miglior zona del campo per cercare di trovare la libertà che serve per fare male alla difesa ospite. Queste le probabili formazioni:
CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Marin, Adopo/Makoumbou, Augello; Gaetano, Luvumbo; Piccoli
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Neres, Kvaratskhelia/Politano; Lukaku. All. Conte.