Batista, cosa è successo al fisico dell’amato Wrestler? “Non avevo..”

Il The Animal della WWE è si è presentato al TIFF in una versione completamente trasformata. Che differenza dagli anni in cui saliva sul ring.

david batista
Dave Batista il The Animal della WWE (SportNews.it)

In occasione dell’ultima uscita pubblica, al Toronto International Film Festival per la presentazione dell’ultimo film, Dave Batista il The Animal (come si faceva chiamare) della WWE si è presentato sul tappeto rosso in una versione davvero irriconoscibile.

Come molti suoi colleghi, anche Dave Butista (questo il vero nome) alla fine della carriera nel mondo del wrestling è entrato nell’industria cinematografica. Un ruolo, quello dell’attore, che il 55enne di Whashington ha saputo far crescere molto bene negli anni prendendo parte a pellicole di successo e ricoprendo ruoli notevoli da Dune a Guardiani della Galassia e ovviamente il restante mondo Marvel con Avengers, Thor e così via. E a Toronto, infatti, è arrivato per presentare le due ultime pellicole a cui ha preso parte The Killer’s Game e The Last Showgirl; proprio in questa occasione sul red carpet ha mostrato un fisico notevolmente più asciutto, tanto da far preoccupare giornalisti presenti e fan.

Batista: “Non pesavo così dai tempi dell’adolescenza, ma sto bene”

dave bautista
Le trasformazioni negli anni di Dave Bautista (SportNews.it)

Il suo ultimo incontro risale al 2019 quando salì ancora una volta sul quadrato per sfidare uno dei rivali di sempre Triple H (a proposito di WWE, la notizia più recente è che a approderà in live su Netflix), ma già in quell’occasione le condizioni fisiche mostrate erano ben diverse da quelle che il pubblico era stato abituato a vedere durante gli anni di carriera nei combattimenti.

Una corporatura che è, quindi, già cambiata negli anni e che era già in passato impossibile da non notare, eppure l’apparizione di Toronto ha destato non poche preoccupazioni talmente tanta era la differenza rispetto al passato. A fugare ogni dubbio comunque è stato lo stesso Batista che in un’intervista proprio al Festival ha dichiarato che “Questo è probabilmente il peso minore che abbia mai avuto da quando avevo 19 anni. Il peso maggiore è stato 170 kg ora peso circa 109 kg. Un anno e mezzo fa ne pesavo 143 e da allora è iniziato l’incubo. Perdere tutto questo peso è stata un’impresa“.

Questioni di camera

Un percorso difficile, insomma, ma l’ex wrestler ha anche confermato che si è trattato di una scelta del tutto personale. Per quale motivo però ha scelto di farlo? La spiegazione è arrivata durante un’ospitata allo show LIVE with Kelly and Mark in cui Batista ha spiegato che si è tratta di una scelta fatta per problemi di copione. “Avevo problemi con alcune scene che non riuscivo più a fare a causa dei kg in eccesso – ha spiegato- ma ora che li ho persi sto molto meglio. I muscoli pesano più del grasso, perdendoli ora mi sento più a mio agio“.

Batista ha poi spiegato che in 18 mesi è riuscito a perdere 30 kg grazie ad una dieta ferrea ma anche con allenamenti specifici di Ju Jitsu che gli hanno permesso di perdere muscoli sulla pancia e non sui pettorali.

Gestione cookie