Tegola+Milan%3A+il+giocatore+rischia+un+forfait+di+2-3+mesi
portnewseu
/2024/09/11/tegola-milan-il-giocatore-rischia-un-forfait-di-2-3-mesi/amp/
CALCIO

Tegola Milan: il giocatore rischia un forfait di 2-3 mesi

La pausa per le nazionali è sempre molto temuta dagli allenatori che in alcuni casi devono fare i conti con gli infortuni rimediati 

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca (Sportnews.eu)

Inizia la settimana che porta alla prossima giornata di campionato. I tornei si sono fermati per la prima volta durante questa stagione per la sosta dedicata alle nazionali, grande spauracchio degli allenatori. Se, infatti, le piccole squadre possono giovare da questo stop per recuperare le energie e dedicarsi ad una miglior amalgama del gruppo, i top club vedono, come sempre, partire i migliori giocatori e sperano di vederli tornare integri.

Tanti sono i casi degli infortuni rimediati dai calciatori con le nazionali che in qualche caso rischiano di tenere fuori per diverse settimane i protagonisti con le loro squadre di appartenenza.

Milan, altra brutta notizia: si ferma Bennacer

Ismael Bennacer (Instagram – ismaelbennacer)

Ora con le ultime partite in programma tra lunedì e martedì gli allenatori avranno di nuovo a disposizione tutti i loro calciatori. C’è chi è partito forte e chi, invece, arranca ed è già ad un bivio importante. Uno su tutti è Paulo Fonseca: il suo Milan ha raccolto solamente due punti nelle prime tre partite di campionato e in sette giorni, con ogni probabilità, si giocherà il futuro. Sabato sera i rossoneri ospiteranno il Venezia a San Siro, prima delle due supersfide con il Liverpool in Champions e contro l’Inter in campionato.

L’allenatore portoghese dovrà conquistare punti e mettere a posto la fase difensiva, punto debole di questo inizio di stagione con sei gol presi in tre gare. E poi c’è la questione spogliatoio: l’ammutinamento durante il cooling break contro la Lazio da parte di Theo Hernandez e Leao ha fatto discutere anche internamente.

Come se i problemi da risolvere fossero pochi, se ne aggiunge uno in più per l’ex allenatore del Lille che perderà una pedina per diverso tempo. Con l’Algeria, infatti, Ismael Bennacer si è infortunato seriamente al polpaccio: per lui si parla di strappo, il che terrebbe fuori il centrocampista per un tempo stimato di 2-3 mesi. In questo avvio di campionato l’algerino non è stato impiegato da Fonseca, ma era probabile che avrebbe potuto ritagliarsi il suo spazio con i tanti impegni che ci saranno nelle prossime settimane. Se gli esami strumentali confermeranno la gravità dell’infortunio, dunque, Bennacer potrebbe tornare a disposizione addirittura verso fine anno.

Mattia