Questa nuova moto ha una potenza impressionante: tua ad un prezzo “ridicolo”

QJ MOTOR, arriva la nuova STR 550 SX,una crossover come poche, la casa cinese lancia un nuovo gioiello sul mercato.

Una crossover pazzesca
Questa moto sarà tua ad un prezzo ridicolo- (Sportnews.eu)

La QJ MOTOR, risiede principalmente a Wenling, una città cinese situata nella provincia dello Zhejiang, l’azienda dal 1985 ha percorso una crescita esponenziale, avviando la produzione di motocicli, scooter e altri veicoli. Ogni moto deriva da prototipi, design e progetti ingegneristici sviluppati. Non mancano le collaborazioni con team internazionali e partner di eccellenza. L’obiettivo è quello di migliorare in continuazione la qualità tecnologica e produttiva. Qianjiang Group, ha una forte connessione anche con l’Italia, in particolare con il marchio Benelli, ma non mancano anche altri collaborazioni, nel 2023 il gruppo è entrato ufficialmente nei mercati più importanti d’Europa.

QJ MOTOR, arriva il nuovo lancio

Moto con una potenza impressionante
QJ MOTOR, il nuovo lancio- (Sportnews.eu)

La QJ MOTOR con SRT 550 SX, cambia completamente prospettiva, proponendo una moto non conforme alle regole della patente europea A2, il motore dunque non è limitato a 48 CV, ma offre una potenza piena di 56 CV. La scelta del marchio Cinese nell’omologare le piccole cilindrate per patente A2, ormai si è affermata fin dai primi anni della nuova era Benelli. In questo modo è stata tracciata la strada a tutti i competitor, che hanno applicato la stessa filosofia per le bicilindrate 400- 500. La decisione deriva principalmente dall’analisi del mercato europeo da parte dei brand che avevano bisogno di farsi largo, le vendite di queste vetture, tra i neopatentati sono state modeste, questa fascia di utenza infatti predilige le naked e le sportivette.

QJ MOTOR, la nuova SRT

Arriva ora il lancio della nuova SRT 550 SX, caratterizzata da un motore a potenza piena. A sfidare la concorrenza con circa una quindicina di cavalli in più che in una moto di potenza ridotta non guastano mai, mantenendo un prezzo contenuto, e garantendo un’ottima classe anche in termini di componentistica e peso. Il nuovo lancio dunque sarebbe una vera e propria offerta da parte dell’azienda Cinese che ormai sembra essere entrata in una nuova era. Passando dalla necessità di offrire contenuti per la più vasta utenza possibile, alla necessità di sviluppo di motociclette che hanno ormai un target di utenza ben definito e disegnato. La concorrenza via via diventa sempre più aggressiva, e la SRT 550 SX, sarà uno dei primi modelli a giocare questa partita una crossover economica che abbraccia la potenza piena e offre il depotensiamento a patente A2 solo su richiesta.

Gestione cookie