Motta+pu%C3%B2+sorridere%3A+in+tre+saranno+a+disposizione+contro+l%26%238217%3BEmpoli
portnewseu
/2024/09/11/motta-puo-sorridere-in-tre-saranno-a-disposizione-contro-lempoli/amp/
CALCIO

Motta può sorridere: in tre saranno a disposizione contro l’Empoli

Nel weekend torneranno i campionati dopo la sosta per le nazionali: gli allenatori dovranno fare i conti con infortuni e rientri last minute

La prima pausa è terminata, ora può iniziare il tour de force. Dopo le prime tre giornate il campionato è stato interrotto per la consueta pausa per le nazionali: il torneo è pronto a ricominciare e i top club dovranno iniziare a dosare le energie e effettuare le consuete rotazioni.

Gli allenatori non dovranno fare i conti solamente con infortuni e rientri last minute da ogni parte del mondo da parte, ma anche con la gestione del minutaggio. A metà settimana inizierà la nuova Champions League con impegni gravosi e di grande caratura: per questo non è detto che i tecnici possano schierare la formazione titolare nel prossimo impegno.

Juventus, recuperano in tre per l’Empoli: deciderà Thiago

Nico Gonzalez, ha smaltito il problema alla caviglia (Sportnews.eu)

Chi ha dovuto fare i conti con diverse defezioni in questo avvio di stagione è stata la Juventus. Thiago Motta prima ha dovuto attendere gli arrivi di mercato ufficializzati nell’ultima settimana (Koopmeiners, Nico Gonzalez e Coincecao) e poi con i primi infortuni: i primi a fermarsi sono stati Thuram e Weah dopo la partita d’esordio con il Como, successivamente anche l’esterno ex Porto (che sarà out per qualche settimana) e anche l’ex Fiorentina ha subito un colpo durante il match con la sua Argentina.

Ma le notizie negative per l’ex allenatore del Bologna sembrano essere finite. Per il prossimo match contro l’Empoli, infatti, il tecnico ritroverà sia il centrocampista francese che l’esterno americano che hanno smaltito i loro problemi muscolari. Difficile che vengano schierati titolari, ma sicuramente potranno essere utilizzati a gara in corso.

Discorso diverso per Nico Gonzalez: il colpo alla caviglia rimediato contro il Cile è stato meno grave del previsto e il giocatore è partito titolare anche nell’ultimo match giocato contro la Colombia. Il bianconero ha dato ottime indicazioni, segnando anche il gol del momentaneo 1-1 (partita poi persa 2-1 dall’Albiceleste). Per questo sarà sicuramente a disposizione anche lui per il match del Castellani. L’unica incognita è il suo rientro: arriverebbe giovedì con il fuso orario da smaltire e con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Chi sta cercando di trovare la miglior condizione, invece, è Teun Koopmainers: il centrocampista non è stato convocato dall’Olanda per gli impegni in Nations League e ha potuto rimanere ad allenarsi alla Continassa. Giorni importanti per migliorare la sua tenuta fisica e per entrare al meglio nei meccanismi di Thiago Motta, che lo vede come fulcro del suo gioco.

Mattia