Con la fine del mercato per i Fantallenatori è tempo di asta: ecco qui i consigli sui migliori difensori e le possibili sorprese su cui puntare
Con la fine della sessione estiva del calciomercato e la sosta per le nazionali queste due settimane sono quelle dedicate alle aste del Fantacalcio. I milioni di Fantallenatori d’Italia si ritrovano e comporranno le loro formazioni, alla ricerca di solide conferme, la bagarre a suon di rialzi per i big e le scommesse sulle cosiddette sorprese.
Andiamo dunque a consigliare quali possono essere i migliori giocatori, ruolo per ruolo, su cui puntare. Non solo le classiche certezze, ma anche coloro che, presi a basso costo, potrebbero garantire un rendimento al di sopra delle aspettative. Nel nostro secondo articolo andremo a vedere quali potrebbero essere i migliori dieci difensori da prendere.
Federico Dimarco: è senza dubbio il miglior difensore nella lista. Esterno di centrocampo a cinque garantisce gol, assist e prestazioni di livello. Nella scorsa stagione ha fornito 5 reti e 6 assist: numeri che può ripetere.
Theo Hernandez: nonostante le frizioni con Fonseca rimane uno de top 3 difensori. Inoltre, dopo l’addio di Giroud, potrebbe essere il rigorista del Milan, Morata permettendo.
Gleison Bremer: l’anno scorso si è preso in mano le redini della difesa bianconera ed è pronto a ripetersi. Oltre ai buoni voti garantisce anche 3-4 gol all’anno.
Alessandro Buongiorno: è stato uno dei migliori difensori per Fantamedia dello scorso campionato. Conte lo ha fortemente voluto e sarà il perno della difesa partenopea: si può puntare su di lui
Raoul Bellanova: è esploso nella seconda parte della scorsa stagione e si è trasferito nella squadra che sfrutta al meglio gli esterni di centrocampo, l’Atalanta. Sotto la guida di Gasperini può ancora migliorare il suo rendimento.
Andrea Cambiaso: fedelissimo di Allegri e riconfermato a pieni voti da Thiago Motta è fondamentale per la sua duttilità. Nelle prime giornate è stato anche impiegato come esterno d’attacco e può garantire molti bonus
Saul Coco: il nuovo acquisto del Torino ha già convinto tutti e non solo per il gol vittoria a Venezia. Ha personalità, senso della posizione e grandi capacità nel gioco aereo. La storia insegna che in passato il Torino non ha mai sbagliato questo tipo di giocatore (da Bremer a Buongiorno, passando per Schuurs).
Sergi Roberto: l’ex Barcellona è inserito nei difensori, ma probabilmente verrà impiegato da Fabregas a centrocampo. Nel 4-4-2 può essere uno dei due mediani ma anche un esterno di centrocampo, ma se l’allenatore dovesse cambiare modulo sarebbe una mezzala di inserimento: la sua esperienza internazionale può essere un fattore nel nostro campionato.
Nuno Tavares: il terzino della Lazio si è messo in luce con due assist contro il Milan. Non sembra essere il classico giocatore estemporaneo: ha grande passo e qualità il che potrebbe essere ottima garanzia di bonus.
Jackson Tchatchoua: l’esterno veronese può essere la grande sorpresa del campionato. Il modulo di Zanetti che lo impiega come esterno destro di centrocampo sembra adattarsi alle sue caratteristiche e poi c’è lo zampino del direttore Sogliano che negli anni si è guadagnato una cieca fiducia.