Guida all’asta: i cinque portieri su cui puntare

Con la fine del mercato per i Fantallenatori è tempo di asta: ecco qui i consigli sui migliori portieri e le possibili sorprese su cui puntare

Fantacalcio migliori portieri
Yann Sommer (Sportnews.eu)

Con la fine della sessione estiva del calciomercato e la sosta per le nazionali queste due settimane sono quelle dedicate alle aste del Fantacalcio. I milioni di Fantallenatori d’Italia si ritrovano e comporranno le loro formazioni, alla ricerca di solide conferme, la bagarre a suon di rialzi per i big e le scommesse sulle cosiddette sorprese.

Andiamo dunque a consigliare quali possono essere i migliori giocatori, ruolo per ruolo, su cui puntare. Non solo le classiche certezze, ma anche coloro che, presi a basso costo, potrebbero garantire un rendimento al di sopra delle aspettative. Nel nostro primo articolo andremo a vedere quali potrebbero essere i migliori cinque portieri da prendere.

Fantacalcio: i migliori portieri e le possibili sorprese

Fantacalcio migliori portieri
Michele Di Gregorio (Instagram)

Yann Sommer: il portiere dell’Inter è una garanzia. L’anno scorso è stato il meno battuto della Serie A e ha garantito tantissimi clean sheet che sono pesati al termine del campionato in ogni lega. Quest’anno nonostante i due gol subiti all’esordio (ma anche un rigore), ha già ricominciato a tenere la porta inviolata per le due successive partite. Per chi vuole affidarsi ad una certezza anche pagando tanto, è sicuramente la prima scelta.

Michele Di Gregorio: il neoportiere della Juventus è stato uno dei migliori nelle ultime due stagioni al Monza, garantendo buoni voti. Nelle prime tre partite è l’unico a non avere subito gol anche grazie all’ottimo lavoro difensivo della squadra di Thiago Motta. Difficile che la Juventus continui ad essere la miglior difesa, ma di certo sarà una di quelle meno battute: dopo Sommer c’è lui.

Alex Meret: le squadre di Antonio Conte sono famose per subire pochi gol e quindi, avendo solamente il campionato, è giusto dare una chance al portiere del Napoli. L’esordio è stato choc con i tre gol subiti a Verona, ma va detto che la difesa era a dir poco sperimentale. Nelle successive due partite è stato battuto solamente dal rigore di Bonny. Per qualità prezzo potrebbe essere uno dei migliori in circolazione.

Vanja Milinkovic Savic: il Torino è partito a razzo e solamente l’incredibile rimonta del Milan all’esordio non ha permesso ai granata di trovarsi da soli in testa alla classifica. Anche con Vanoli i torinesi adottano la difesa a tre anche se meno prudenti che con Juric. Il portiere serbo ha iniziato molto bene l’anno con ottime prestazioni e anche un rigore parato a Pasalic. Si può puntare su di lui, a patto che gli venga affiancato almeno un altro titolare da alternarlo quando ci saranno le partite più difficili.

Il trio Okoye-Gollini-Scuffet: c’è chi invece decide di puntare su tre portieri titolari diversi, di squadre medio-piccole e schierare l’estremo difensore che avrà la gara sulla carta più semplice. In questo caso si potrebbe auspicare su questo trio. L’Udinese è partita molto forte ed è in testa alla classifica e solitamente è una squadra che non subisce una quantità esagerata di gol. Il Genoa dovrebbe salvarsi agevolmente e ha una difesa che può garantire sicurezza con Bani-De Winter e Vasquez. Solidità del reparto arretrato su cui punta anche Davide Nicola, che da anni riesce a ottenere salvezze insperate proprio per l’equilibrio che dà alle sue squadre.

Gestione cookie