Manca pochissimo all’inizio della 4ª giornata di Serie A. Dunque, eccovi i tre portieri da non schierare per questo turno
Pronti a ripartire. La Serie A riscalda i motori in attesa di ricominciare con il prossimo turno di campionato dopo la pausa per la sosta per le nazionali. Giornata diluita su tre giorni che inizierà sabato alle 15 con Como-Bologna e terminerà lunedì sera con la Lazio che ospiterà all’Olimpico il Verona. Nessun big match in programma in questa quarta giornata con Inter e Juventus impegnate in trasferta, rispettivamente contro Monza ed Empoli. Il Milan, affamato di tre punti, attenderà a San Siro il Venezia di Di Francesco. Alla ricerca della prima vittoria anche la Roma che sarà di scena a Marassi contro il Genoa. Interessante l’esordio casalingo dell’Atalanta che se la vedrà contro la Fiorentina.
E per milioni di Fantallenatori è il momento di schierare la formazione, facendo le attente valutazioni. Per evitare ogni rischio, andiamo dunque a scoprire insieme quali sono i tre portieri da non schierare assolutamente per questa 4ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, tre portieri da non schierare per la 4ª giornata di Serie A
- David De Gea: al netto che non si sappia ancora se sarà lui il titolare in campionato (finora Palladino ha sempre schierato Terracciano, mentre lo spagnolo è sceso in campo in Conference League), l’impegno sul campo dell’Atalanta è davvero rischioso. I bergamaschi non hanno iniziato bene l’anno con due sconfitte nelle prime tre partite anche a causa delle tante defezioni in organico e non possono permettersi altri passi falsi se non vogliono staccarsi dal treno delle prime. La viola in questo avvio non ha per niente convinto, dimostrandosi anche abbastanza leggera in fase difensiva, non solo in campionato ma anche nello spareggio contro la Puskas Academy in Conference. Non è da escludere, quindi, che la squadra di Gasperini spinga tanto sull’acceleratore e i viola vadano in difficoltà: se avete alternative puntate su di loro.
- Pepe Reina: il portiere spagnolo è arrivato a Como per portare esperienza in una squadra in totale costruzione. Nelle prime uscite, però, non ha garantito molta sicurezza, commettendo anche errori pesanti: i gol subiti a Cagliari e a Udine erano evitabili e sono stati lasciati sul campo punti pesanti. Fabregas dovrebbe ridargli ancora fiducia, ma contro una squadra come il Bologna, che cercherà la sua prima vittoria in campionato e che ha un’impronta offensiva, è meglio guardare altrove.
- Simone Scuffet: se avete optato per il risparmio e magari prendere tre portieri di squadre medio basse da alternare a basso prezzo, evitate il Cagliari in questa partita. Vero che il Napoli è ancora in rodaggio, ma la produzione offensiva della squadra di Conte sta iniziando ad incrementarsi e in più molto probabilmente giocheranno dal primo minuto tutti i nuovi arrivati, che sono pezzi da 90. Sicuramente avrete delle alternative: difficilmente gli altri portieri avranno impegni più complessi.