Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Juventus avrebbe individuato un giovane attaccante come vice-Vlahovic: di chi si tratta.
La Juventus è stata una delle protagoniste del mercato estivo ed ora è già a lavoro in vista per studiare le prossime mosse in vista del futuro. Sul taccuino dei bianconeri sembrano essere già finiti alcuni profili che potrebbero rinforzare la rosa.
Fra questi ci sarebbe anche un giovane attaccante, individuato come il potenziale vice Vlahovic, che la Vecchia Signora sta seguendo da vicino. Nei prossimi mesi, dunque, la dirigenza del club piemontese potrebbe farsi avanti con un’offerta e portare un nuovo profilo alla corte di Thiago Motta per il reparto avanzato.
Juventus, nuovo attaccante nel mirino: si segue Pepi del Psv Eindhoven
Molti si aspettavano, durante il mercato estivo, l’arrivo di un vice Vlahovic a Torino, ma alla fine la dirigenza della Juventus non ha acquistato un nuovo centravanti puntando su altri rinforzi per la rosa di Thiago Motta.
In questi giorni, secondo quanto riporta la redazione di Tuttosport, è tornato di moda un nome per il reparto avanzato: Ricardo Pepi, attualmente in forza al PSV Eindhoven, club che la Juve affronterà tra una settimana nella prima gara di Champions League della stagione. I vertici della Vecchia Signora, che hanno appena ceduto da Kostic al Fenerbahce, dunque, potranno osservarlo da vicino e valutare l’eventuale assalto nei prossimi mesi. Probabilmente, un tentativo potrebbe essere fatto a gennaio ed il classe 2003 prenderebbe il posto di Milik, alle prese al momento con un infortunio, per far rifiatare il centravanti titolare Vlahovic.
La società olandese valuta ad oggi il cartellino dello statunitense intorno ai 15 milioni di euro, cifra che potrebbe non spaventare i bianconeri, ma che potrebbe salire in base alle prestazioni del giocatore.
I numeri di Pepi
Il giovane centravanti è arrivato in Europa nel 2022, quando l’Augusta lo ha acquistato dal FC Dallas. Dopo una breve esperienza in prestito al Groningen, è passato a titolo definitivo al Psv durante l’estate 2023. Con la maglia del club olandese, ad oggi, ha collezionato 44 presenze complessive realizzando 10 reti e 3 assist. Dieci sono anche le marcature con la maglia della Nazionale statunitense che ha indossato in 29 occasioni.