In casa Aston Martin, c’è la volontà di essere competitivi per il futuro ed il magnate Lawrence Stroll continua ad investire denaro
Se non si investe del denaro e se non si punta a comprare ed ingaggiare uomini ed esperti migliori sul mercato, difficilmente si può puntare alla vittoria.
In Formula 1 da anni comanda la Red Bull, che in questi ultimi due mesi non è in perfetta forma, con il team anglo-austriaco che non ottiene una vittoria ormai da 6 gran premi.
C’è da sottolineare il grande lavoro della McLaren che con i suoi due piloti Oscar Piastri e Lando Norris può puntare al titolo ed interrompere il dominio della Red Bull.
La Gran Bretagna è una fucina di grandi team di Formula 1, come l’Aston Martin che vuole riemergere ed il suo padrone Lawrence Stroll non bada al portafoglio.
L’Aston Martin in questo punto della stagione vede i suoi due alfieri abbastanza lontano dai punti più alti della classifica piloti. L’esperto Fernando Alonso, con 2 mondiali vinti è al 9° posto, mentre Lance Stroll, canadese figlio del magnate è in 19a posizione.
Qualcosa si dovrà pur fare per tentare di risalire la classifica a dare uno scossone al team inglese che è relegato nei bassifondi della graduatoria di Formula1.
Per puntare a vincere è necessario spendere e Lawrence Stroll non ha timore: secondo indiscrezioni il ricco presidente canadese, sarebbe disposto a vendere circa il 20-25% delle quote del team con base a Silverstone per poi aprire azioni in borsa sfruttando anche la potenza del nome facendo entrare capitali freschi da investire nel mondo dell’automobilismo.
Come sappiamo una grande mossa Lawrence già l’ha data con l’ingaggio di quel mago di aerodinamica che si chiama Adrian Newey.
Lawrence Stroll ha voglia di vincere e lo ha dimostrato ingaggiando il tecnico-ingegnere migliore che c’è al momento nel mondo della Formula 1.
Adrian Newey è stato corteggiato per tanto tempo dalla Ferrari, alla fine ha accettato la proposta multimilionaria dell’Aston Martin. Lawrence Stroll gli assicurerà infatti un ingaggio da 30 milioni di sterline per 5 anni in modo per rivoluzionare tutto l’ambiente meccanico del team inglese.
Adrian Newey ha già ottenuto titoli con Williams, McLaren e Red Bull ed a questo punto con il pagamento che gli garantirà Stroll dalla prossima stagione l‘Aston Martin dovrà per forza puntare alla vittoria finale o almeno rientrare tra le candidate.
La presentazione con conferenza stampa è prevista per oggi, in cui l’Aston Martin, risponderà anche alle domande in vista di questa nuova era con un tecnico del genere che dovrà far rialzare la testa alla scuderia inglese.