Nazionale in tv: dove vedere la partita tra Italia e Israele

Qual è la copertura televisiva per Israele-Italia di Nations League. Dove seguire la Nazionale in tv questa sera e chi farà giocare il ct Spalletti.

Dove fanno vedere l'Italia? Chi trasmette il match contro Israele
Dove seguire la Nazionale in tv per Israele-Italia (sportnews.eu) Foto Ansa

Israele-Italia è l’impegno della seconda giornata di Nations League, che per gli azzurri guidati da Luciano Spalletti è cominciata più che bene. Eccettuando i primi 14 secondi della sfida Francia-Italia al Parco dei Principi di Parigi, la selezione del nostro Paese per il resto è andata benissimo, mostrando un buon ritmo, una eccellente organizzazione ed in generale una superiorità netta nei confronti dei più quotati transalpini, vice campioni del mondo in carica.

Dopo il 3-1 in terra francese, adesso è tempo di giocare Israele-Italia, e di seguire la Nazionale in tv. C’è un altro impegno all’estero, con il match che si giocherà a Budapest, in Ungheria. La sede designata dalla UEFA è in campo neutro per le ben note e tristi vicissitudini che riguardano Israele e la Palestina.

Il fischio di inizio è fissato per le ore 20:45 di oggi, lunedì 9 settembre. L’impegno sulla carta si presenta come meno probante, ma mai abbassare la guardia. Soprattutto se, nel caso dell’Italia, è importantissimo ricostruire tutto quanto dopo le disastrose macerie dell’Europeo 2024.

Le premesse sono buone, contro ogni pronostico probabilmente perché la Francia era favorita, pur essendo a sua volta in fase calante rispetto a qualche anno fa. Ora testa ad Israele, nonostante Spalletti ha annunciato che attuerà diversi cambiamenti di formazione nell’undici iniziale che scenderà in campo questa sera.

Dove vedere la Nazionale questa sera in tv?

Dove fanno vedere l'Italia? Chi trasmette il match contro Israele
Davide Frattesi (sportnews.eu) Foto Ansa

Prima di consultare le numerose alternative riguardo a dove vedere la Nazionale in tv, è bene dare uno sguardo a quelle che sono le probabili formazioni. L’Italia dovrà fare a meno di Riccardo Calafiori e di Lorenzo Pellegrini, che hanno subito degli infortuni. Il difensore dell’Arsenal deve fare i conti con una contusione al polpaccio sinistro. Per il centrocampista della Roma c’è invece da monitorare un guaio muscolare.

Il ct Spalletti impiegherà rispettivamente Buongiorno e Raspadori (autore del terzo gol contro la Francia) entrambi del Napoli. E darà spazio a diversi altri elementi che a Parigi avevano cominciato dalla panchina. Le probabili formazioni:

ISRAELE (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. Ct. Ben Simon.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Fagioli, Ricci, Frattesi, Udogie; Raspadori; Kean. Ct. Spalletti.

E dove guardare la Nazionale in tv? La domanda appare come retorica, e la risposta è scontata. Da sempre le gare della Nazionale trovano la loro naturale collocazione sulla Rai. Israele-Italia di Nations League verrà trasmessa in chiaro e gratis su Rai 1. Ma la partita potrà essere seguita sul web sia da RaiPlay in live streaming da smarphone, tablet e pc, che su UEFA TV mediante login, per le stesse piattaforme. Inoltre ci sarà anche la diretta radio con radiocronaca su Rai Radio1.

Gestione cookie