Addio Verstappen, già scelto il suo nuovo team: annuncio bomba in Formula 1

Incredibili indiscrezioni provengono dalla Formula 1, con un’ipotesi di un possibile addio del campione olandese dalla Red Bull. Sarà vero?

Verstappen Mercedes addio Formula 1
Guenther Steiner-(Sportnews.eu)

La Red Bull è in un periodo di crisi dal punto di vista dei risultati: la scuderia anglo-austriaca non vince un Gran Premio ormai da 6 gare e le preoccupazioni che la McLaren possa avvicinarsi diventa più pressante.

In Olanda Max Verstappen padrone di casa, ottenne il secondo posto, mentre la settimana scorsa nell’autodromo di Monza per il GP d’Italia l‘olandese arrivò sesto criticando anche il bilanciamento della RB20 che non sta dando i risultati sperati.

Inoltre giungono voci, di un ipotetico addio del “cannibale” che sarebbe tentato di iniziare l’avventura in un’altra squadra.

Verstappen alla Mercedes?

Verstappen Mercedes addio Formula 1
Max Verstappen-(Sportnews.eu)

Questa settimana la Formula 1 resterà al riposo anche per valutare e rimettere un po’ le idee a posto specialmente per i team che non hanno proprio ottenuto grandi prestazioni al GP d’Italia, tra queste la Red Bull e la Mercedes. 

I campioni del mondo sono in netto calo, con le osservazioni anche di Helmut Marko e Jos Verstappen che hanno beccato Christian Horner sostenendo che la RB20 abbia perso in velocità.

Il mercato però è sempre aperto, specialmente nelle voci e indiscrezioni e a quanto pare arriva una notizia che avrebbe del clamoroso: a rivelarla è il team manager della Haas, Guenther Steiner che sostiene di un possibile addio di Max alla Red Bull per andare alla Mercedes.

Steiner: “Max non è soddisfatto”

Per il momento niente è confermato, ma sicuramente questa è una notizia che fa rumore e che potrebbe creare ulteriori malumori all’interno del podcast e della dirigenza della Red Bull che si trova in palese difficoltà.

Guenther Steiner, sottolinea: “Ma Verstappen sta valutando seriamente l’idea di poter dire addio alla Red Bull. Non è per niente soddisfatto di come sta andando questa stagione”. 

Le polemiche aumenteranno dopo queste dichiarazioni e Steiner insiste: “C’è sempre stato un buon feeling tra la Mercedes e Max Verstappen, l’olandese ha sempre guardato con interesse la scuderia tedesca che ha in mente di sostituire Lewis Hamilton con un pilota di grande successo”. 

Al momento niente è dato per scontato ma dal 2026 ci saranno ulteriori modifiche riguardo i regolamenti sui motori delle monoposto e chissà se Max avrà voce in capitolo.

Di solito le chiacchiere se le porta via il vento, ma se questa voce fosse confermata sarebbe incredibile sia per la Red Bull che è in netto calo che per la Mercedes che potrà contare sul pilota più forte degli ultimi anni.

Gestione cookie