“Una roba indegna” Cassano attacca il Napoli di Conte: le parole del commentatore barese

Dopo il k.o. di Verona, il Napoli ha ottenuto 2 vittorie con Bologna e Parma, ma quella di sabato non è piaciuta a tanti, come a Cassano

Cassano critica Napoli Conte Parma
Antonio Cassano-(Sportnews.eu)

Il Napoli di Antonio Conte, sabato ha ottenuto un’insperata vittoria contro l’ottimo Parma di Fabio Pecchia al 96° minuto con un imperioso colpo di testa di Frank Anguissa ma le difficoltà sono state tante per gli azzurri.

Nel primo tempo non si ricordano tante conclusioni verso la porta difesa da Suzuki, anzi il Parma dopo un palo ed una traversa è passato in vantaggio su rigore di Bonny. 

La partita poi, è cambiata con l’espulsione del portiere giapponese, con quell’uscita a mossa di karate che ha portato il suo compagno Del Prato a sostituirlo.

Non sono mancate le frecciatine tra le quali quelle pungenti di Antonio Cassano.

Cassano: “Conte non deve lamentarsi”

Cassano critica Napoli Conte Parma
Antonio Conte-(Sportnews.eu)

Antonio Conte nelle conferenza stampa pre-campionato aveva fatto ben capire che il suo Napoli non era ancora completo. Mancavano i centrocampisti che aveva richiesto e soprattutto il suo attaccante di riferimento: Romelu Lukaku. 

Il belga è stato l’autore del gol del pareggio, che poi ha galvanizzato gli azzurri che hanno vinto il match contro il Parma in una gara tiratissima.

E ad Antonio Cassano, ormai opinionista pungente che non risparmia critiche la prestazione del Napoli non è piaciuta: “Il Napoli meritava di perdere contro il Parma. Pecchia ha saputo imbavagliare bene Conte. Il primo tempo doveva finire almeno 5-0 per il Parma, Conte deve smettere di lamentarsi. È stata una roba indegna”. 

Cassano: “Arbitro scarso”

L’ex talento di Bari Vecchia, che ha deciso di lasciare il calcio senza neanche provare a fare l’allenatore, partecipa al programma “Viva el futbol” insieme a Nicola Ventola e a Daniele Adani, in cui evidenziano il campionato appena iniziato.

Cassano non risparmia il Napoli e la prestazione non perfetta degli azzurri: “Il Napoli è stato fortunato, ha vinto la partita grazie all’espulsione di Suzuki e anche perché Pecchia aveva finito le sostituzioni e non ha potuto mettere un portiere”.

Inoltre bacchetta anche il giovane arbitro Tremolada: “Non c’è da esaltarsi a Napoli, ha vinto una partita anche grazie ad non in malafede ma scarso. Aveva dato un rigore in cui era anche distante, poi ci ha pensato il Var a toglierlo. Conte non deve esaltarsi, ha vinto una partita dopo 11 minuti di recupero”. 

Cassano, ha delle considerazioni anche riguardo il calciomercato degli azzurri: “Non so se Gilmour e McTominay sostituiranno Lobotka ed Anguissa i centrocampisti dello Scudetto. Ma secondo me Conte vuol dare una scossa con questi due innesti”.

Non risparmia neanche battute nei confronti di De Laurentiis: “Il prestito di Osimhen al Galatasaray è solo un disastro. Poteva venderlo dopo lo Scudetto, ma è stato un furbetto ed avrà lo stesso problema nella prossima stagione”. 

 

Gestione cookie