C’è grande entusiasmo in casa Galatasaray, con l’arrivo in prestito di Victor Osimhen ed anche alcuni nuovi compagni gradiscono
È stata la notizia che ha concluso il mercato della sessione estiva, non c’erano più speranze che potesse restare al Napoli con il rischio di fratture all’interno del gruppo che Conte ritiene fondamentale.
Poi la fumata bianca, di lunedì sera con il Galatasaray che propone un prestito secco al Napoli ed il pagamento dell’ingaggio. Aurelio De Laurentiis accetta e per quasi 9 mesi non deve sborsare una cifra enorme per un giocatore finito fuori rosa.
I tifosi del Galatasaray hanno atteso fino alle 03.00 del mattino il nigeriano che ha già espresso le prime parole, soddisfatto dell’arrivo ad Istanbul.
Cosa pensa Icardi?
Il Galatasaray dopo il prestito secco di Victor Osimhen può presentare un reparto offensivo di tutto rispetto: oltre al bomber nigeriano, avrà come compagni il belga Michy Batshuayi, l’ex compagno di squadra a Napoli Dries Mertens e l’ex attaccante dell’Inter Mauro Icardi che indossa anche la maglietta numero 9.
In Turchia le prime indiscrezioni volevano che Icardi fosse restato un po’ disturbato dall’arrivo dell’attaccante nigeriano, che con la sua giovinezza e velocità potesse subito prendere il suo posto.
La concorrenza tra i due sarà enorme e sarà un duro compito per l’allenatore dei giallorossi Okan Buruk alternare Icardi ed Osimhen.
Ma a quanto pare l’attaccante argentino è soddisfatto di questa operazione di mercato con un post su Instagram avrebbe anche fatto capire che è pronto a lottare con Osimhen per la maglia da titolare, un messaggio che non deve essere spiegato: “Il Leone domina in silenzio, mentre i cani abbaiano per attirare l’attenzione”
Prime parole di Osimhen
Osimhen è stato accolto in Turchia da una folla immensa di tifosi e sostenitori del Galatasaray, che non aspettano altro che i suoi gol per puntare al titolo turco e perché no andare più avanti possibile in Europa League.
Il nigeriano ha anche postato un video in cui saluta i suoi nuovi tifosi ed in un’intervista sostiene gli fa molto piacere aver accettato la richiesta di una squadra importante e che è contento di ritrovare Dries Mertens che ritiene un fratello maggiore.
Ma sa che ha dovuto prolungare il contratto di 2 anni con il Napoli con all’interno due clausole che valgono solamente per l’estero, quando alla fine della stagione probabilmente lascerà la Turchia.
In Europa i club più attivi a prendere Osimhen sono stati il PSG ed il Chelsea che hanno ritenuto troppo alto l’ingaggio del nuovo attaccante del Galatasaray.