Roma%2C+infortunio+Dovbyk%3A+quando+rientra+la+punta+dell%26%238217%3B+Ucraina
portnewseu
/2024/09/06/roma-infortunio-dovbyk-quando-rientra-la-punta-dell-ucraina/amp/
CALCIO

Roma, infortunio Dovbyk: quando rientra la punta dell’ Ucraina

Roma, infortunio Dovbyk: scopriamo le ultimissime in merito all’attaccante dell’Ucraina, che ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di alcuni problemi fisici. 

Artem Dovbyk con la maglia della Roma (sportnews)

Artem Dovky, nuovo centravanti dalla Roma, è stato uno degli acquisti più preziosi del calciomercato estivo della Serie A. Il bomber, capocannoniere della Liga, è arrivato dal Girona, dove ha messo a segno ben 24 reti nell’arco dell’intero campionato. E’ costato ai giallorossi circa 30 milioni di euro, rinforzando l’attacco a disposizione di De Rossi. In attesa che possa fare faville anche nel nostro campionato, per ora ha collezionato solo 3 presenze e 0 gol, un momento di difficoltà che si è trasformato anche in preoccupazione per le sue condizioni fisiche.

A Trigoria, infatti, vogliono capire in quali condizioni tornerà dal ritiro della Nazionale: l’infortunio subito gli farà saltare le gare di Nations League contro Albania e Repubblica Ceca, costringendolo a dare forfait e tornare così nella Capitale. Il classe ’97 tornerà subito a disposizione della società, che lo sottoporrà agli esami di rito per capire l’entità del danno subito.

Roma, infortunio Dovbyk: la diagnosi

Artem Dovbyk durante una partita (sportnews)

Stando a ‘Calciomercato.com’, Dovbyk soffre di un risentimento all’adduttore, danno riscontrato durante la gara contro la Juventus. Una volta accertata l’impossibilità di poter scendere in campo, l’Ucraina ha deciso di rispedirlo a casa. Ora la Roma deve capire se potrà contare su di lui per la trasferta contro il Genoa, una gara che si annuncia faticosa sotto ogni aspetto, visto che i giallorossi non hanno ancora vinto e devono assolutamente dare segnali incoraggianti per risalire in classifica.

Roma, si attende l’esplosione di Dovbyk

De Rossi auspica di recuperarlo il prima possibile, poiché il mal di gol della squadra passa anche dalle mancate occasioni concretizzate da parte del bomber. Considerata la sua stazza fisica, ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederlo in piena forma, ma questo infortunio complica ulteriormente i piani e arriva in un momento in cui le cose non stanno funzionando come tutti speravano. Resta il fatto che l’attaccante è un profilo di razza che ha solo bisogno di una rete quanto prima per sbloccarsi definitivamente.

Stefano