Nuova Audi A5, l’indiscrezione spiazza tutti: “Avrà solo un..”

Nuova Audi A5, quali saranno le caratteristiche tecniche? Secondo le indiscrezioni questo modello avrà una particolarità quasi unica. Ecco che cosa è emerso finora. 

Nuova audi a5
Le caratteristiche tecniche della nuova Audi A5 – sportnews.eu

In occasione del suo decimo lancio, la nuova generazione dei modelli A4, la gamma Audi più venduta al mondo, prenderà il nome di A5. La famosa casa automobilistica tedesca ha da poco proposto sul mercato questa nuova vettura, diversa dalle precedenti non solo per la denominazione ma per l’intero concept. Secondo le ultime notizie, l’Audi A5 avrebbe una particolarità inaspettata. Ecco di che cosa si tratta.

Le caratteristiche tecniche della nuova Audi A5: ecco che cosa è emerso finora su questo modello

Nuova audi a5
Le indiscrezioni sulla Nuova Audi A5, ecco quali sono le particolarità della vettura – sportnews.eu

L’Audi AG, nota come Audi, è una casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, uno dei pionieri e principali costituenti della nascita e dello sviluppo del settore automobilistico in Europa. L’originale nome August Horch Automobilwerke GmbH già dal 1910 venne cambiato in Audi. Appartenente al Gruppo Volkswagen dal 1964, la casa automobilistica è oggi una delle più affidabili al mondo e delle più importanti con un fatturato di oltre 53 miliardi di euro.

Nella sua lunga storia, la casa automobilistica ha prodotto centinaia di modelli. Tra questi, la gamma Audi più venduta al mondo è sicuramente l’Audi A4. Come anticipato, in occasione del suo decimo lancio la nuova generazione dei modelli A4 ha preso il nome di A5. Questa vettura presenta una silhouette sportiva ma anche fluida ed elegante. Dotata di interni digitalizzati dal design futuristico e motorizzazioni efficienti, questa vettura ha un carattere sorprendente e dinamico. Le caratteristiche tecniche dell’auto sono riportate sul sito web ufficiale dell’Audi.

Le caratteristiche dell’Audi A5

Il design della berlina viene reinterpretato nella nuova vettura per offrire sportività, fascino e funzionalità ai massimi livelli. A mettere in risalto le proporzioni dell’auto sono i passaruota maggiorati e il portellone elettrico di serie, che si apre insieme al lunotto posteriore. L’Audi ha annunciato poi qualcosa che ha sorpreso gli appassionati di questa casa automobilistica.

La A5 avrà solo un motore diesel. Per il nuovo modello è stata ridotta l’offerta mantenendo unicamente il 2.0 TDI da 204 CV mild hybrid. La vettura eredita la combustione ottimizzata del suo predecessore, grazie al sensore di pressione del cilindro e al TwinDosing per il trattamento dei gas di scarico. La coppia massima è di 400 Nm, disponibili tra 1.750 e 3.250 giri. Può essere accoppiato alla trazione anteriore o all’integrale quattro e il cambio è sempre e solo l’automatico s-tronic.

Gestione cookie