Non+ricordi+mai+dove+hai+parcheggiato+l%26%238217%3Bauto%3F+E%26%238217%3B+questo+lo+strumento+che+pu%C3%B2+salvarti%3A+come+funziona
portnewseu
/2024/09/06/non-ricordi-mai-dove-hai-parcheggiato-lauto-e-questo-lo-strumento-che-puo-salvarti-come-funziona/amp/

Non ricordi mai dove hai parcheggiato l’auto? E’ questo lo strumento che può salvarti: come funziona

Se non ricordi mai dove parcheggi la tua auto, devi trovare subito la soluzione al problema: è questo lo strumento che può salvarti.

In Italia, sempre più persone decidono di utilizzare come mezzo di spostamento l’automobile. Ormai tutti possono averla: ci sono varie forme di contratto che permettono la fruizione anche senza l’acquisto: si pensi al noleggio a lungo termine, al noleggio tradizionale, al leasing o al semplice “prestito”. Quando si va in un determinato posto, può accadere un qualcosa di veramente spiacevole: dimenticare il posto in cui è stata parcheggiata l’auto.

Si pensi subito ad un supermercato grande: con molta probabilità, il parcheggio sarà chilometrico e scovare la propria vettura dopo aver fatto le compere può essere estremamente difficile. Per risolvere il problema, in ogni modo, è possibile utilizzare ovviamente strumenti tecnologici. Vediamo quindi nel dettaglio cosa utilizzare per non rischiare quindi di non trovare il posto in cui viene parcheggiata la propria automobile (qui per leggere le ultimissime in merito ad Android Auto).

Non ricordi mai dove parcheggi la tua auto? Nessuna preoccupazione: lo strumento per risolvere definitivamente il problema

Un parcheggio grande stranamente vuoto – Sportnews.eu

La tecnologia, negli ultimi anni, ha fatto tantissimi passi in avanti e ha iniziato ad avere un impatto impressionante in ogni singola attività quotidiana. Se avete tante difficoltà nel cercare di ricordare dove avete parcheggiato l’auto, non disperatevi: vi forniamo subito un consiglio super intelligente e risolverete per sempre il problema. L’esempio più facile prevedere l’utilizzo di Google Maps: in questo caso, bisogna aver attivato il GPS. Quando parcheggiate la vettura, dovete aprire l’app e troverete la funzionalità per salvare direttamente il parcheggio (nell’elenco, è tra le prime opzioni).

Anche Waze, come Google Maps, permette la memorizzazione della posizione del parcheggio cliccando semplicemente sulla posizione in cui la fermerete. Se state guidando, l’app vi può fornire anche suggerimenti super utili per vedere sulla mappa la presenza o meno di parcheggi. Con un cellulare, quindi, è tutto possibile: il segreto sta nel mantenere il GPS attivo e nel memorizzare le varie posizioni. Anche se siete sportivi e vi sentite molto bene, non dovete mai vergognarvi se dimenticate la posizione del parcheggio della vostra auto: in una vita così frenetica e soprattutto in posti caotici, può sicuramente capitare una situazione così spiacevole. Google e gli altri colossi, in questi anni, stanno pensando proprio a tutto e ancora una volta hanno messo a disposizione dei fruitori prodotti notevoli.

Francesco D'Andolfo