Nazionale in tv: quando e dove vedere le partite dell’Italia in Nations League

Venerdì riparte l’avventura della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti dopo il fallimento totale di Euro 2024. Si giocherà con la Francia

Francia Italia vedere partita Nations League
Conferenza stampa Spalletti-(Sportnews.eu)

Il primo obiettivo di Luciano Spalletti, ct dell’Italia è dimenticare assolutamente le partite dell’Italia ad Euro 2024, che hanno portato ad un’eliminazione rapida ed anche un po’ vergognosa degli azzurri contro la Svizzera.

Inizia un nuovo ciclo, con elementi giovani da inserire, come fanno le altre squadre per poter migliorare una delle nazionali con più trofei nella propria bacheca. 

E si inizierà venerdì, a Parigi, contro la temuta Francia, nettamente più forte e favorita nella partita.

Ma Spalletti non si dà per vinto ed è anche convinto di alcune mosse tattiche che vorrà inserire ad inizio partita.

I volti nuovi dell’Italia

Francia Italia vedere partita Nations League
Ritorna Tonali-(Sportnews.eu)

L’Italia ha bisogno di una svolta, deve rialzare la testa dopo la sciagura tedesca, una squadra che in attacco ha proposto poco, a centrocampo non ha garantito inserimenti in area, senza proposte interessanti di gioco e se non ci fossero stati i migliori, ossia Donnarumma e Calafiori la figuraccia sarebbe stata anche peggiore. 

Luciano Spalletti in conferenza si è assunto le responsabilità ed ha intenzione di proporre una squadra totalmente nuova, con degli innesti che alle prime giornate della Serie A hanno già impressionato l’ex tecnico del Napoli: Marco Brescianini dell’Atalanta e Caleb Okoli del Leicester.

Si rivede a centrocampo Sandro Tonali, dopo la lunga squalifica della scorsa stagione.

Dove vedere Francia-Italia

Francia-Italia è un clou del calcio mondiale, tra finali e una rivalità storica che continuerà per sempre. L’Italia è stata inserita in un girone per niente facile della Nations League, oltre ai Blues infatti c’è il Belgio, team di tutto rispetto ed Israele. 

Gli azzurri sono inseriti nel gruppo 2 e l’avventura inizierà venerdì allo Stade Saint Denis di Parigi che si preannuncia bello carico. Sulla carta, non c’è partita, visto i calciatori di cui dispone la Francia.

L’Italia in attacco, può contare su Raspadori, Kean, Retegui e Zaccagni, manca ancora quel centravanti di peso che potrebbe fare la differenza.

Sarà possibile seguire i match della Nazionale Italiana in diretta su Rai 1 con la telecronaca di Alberto Rimedio e Lele Adani, che ha sostituito Antonio Di Gennaro.

Gli appassionati potranno seguire il match di Nations League anche in streaming gratis su RaiPlay. L’Italia quindi inizia col botto e Spalletti si aspetta una grande prova per mettere alle spalle uno sciagurato europeo e ricominciare bene anche per i tifosi azzurri presenti a Parigi.

Il calendario di Nations League prevede queste date:

venerdì 6 settembre 2024 – 20:45: Francia-Italia
lunedì 9 settembre 2024 – 20:45: Israele-Italia
giovedì 10 ottobre 2024 – 20:45: Italia-Belgio
lunedì 14 ottobre 2024 – 20:45: Italia-Israele
giovedì 14 novembre 2024 – 20:45: Belgio-Italia
domenica 17 novembre 2024 – 20:45: Italia-Francia

Gestione cookie