È stata la telenovela del calciomercato 2024 e Victor Osimhen dopo tanti rifiuti ha accettato la proposta di prestito del Galatasaray
L’arrivo di Antonio Conte a Napoli, ha convinto due dei perni principali della squadra a restare, come il capitano Giovanni Di Lorenzo e Kvicha Kvaratskhelia che hanno allontanato le voci di addio dal Napoli.
Si pensava che anche Victor Osimhen potesse farsi convincere da Conte, ma c’era già un accordo dalla fine del 2023, quando fu firmato l’aumento dell’ingaggio a 10 milioni di euro con una clausola rescissoria a 130 milioni di euro, valevole solo per l’estero.
A queste cifre poche squadre potrebbero prenderlo, ci ha provato il PSG abbassando un po’ le cifre, ma Aurelio De Laurentiis non ha voluto sapere niente.
Il 31 agosto sembrava fatta tra Osimhen ed il club arabo dell’Al Ahli, ma c’è un segreto da svelare.
Tutti i tifosi azzurri non dimenticheranno mai i gol che Victor Osimhen ha segnato, specialmente nella stagione del terzo Scudetto, ma il nigeriano ha un caratterino alquanto particolare.
Puntava a qualcosa di più importante, il suo sogno era di giocare la Premier League ed il Chelsea il pensierino lo ha fatto arrivando a proporre un’offerta al Napoli di 70 milioni, ma senza garantire al nigeriano i 10 milioni di ingaggio.
Venerdì, il club arabo dell’Al Ahli ha tentato l’ultimo affondo: il Napoli era disposto ad arrivare da 80 a 70 milioni ma i sauditi chiedevano ad Osimhen di “scontare” il suo ingaggio per concludere in maniera definitiva l’accordo tra le due società.
Il problema che ha bloccato le squadre a puntare Victor Osimhen è l’ingaggio, considerato fin troppo alto.
Indiscrezioni dicono che Osimhen è diventato una furia venerdì, quando gli è stato addirittura chiesto di ridurre il suo stipendio per giocare in Arabia Saudita, campionato che non gli sta tanto a cuore.
Quindi, in poche ore ieri è arrivato questo accordo tra il Napoli ed il Galatasaray che avrà per un anno in prestito il nigeriano. Grande entusiasmo a Istanbul con migliaia di tifosi giallorossi già impazzito per l’attaccante 25enne.
Ma quale sarà il suo futuro? Il Napoli gli ha rinnovato ancora il contratto per altri 2 anni e valuterà la sua cessione dopo la fine della stagione 2025 con due clausole.
Tante squadre alla finestra, per un attaccante che poteva diventare un simbolo a Napoli ma che ha preferito insieme al suo procuratore di cambiare aria.
Furba anche la scelta di De Laurentiis che non sborserà un euro per questi 8-9 mesi della nuova stagione.