Un giocatore della Juventus ha subito un infortunio nelle scorse ore, durante una gara con la maglia della sua Nazionale: la situazione.
Altra brutta notizia per l’allenatore della Juventus Thiago Motta. La scorsa notte, difatti, durante una gara con la sua Nazionale, un giocatore bianconero è stato costretto a lasciare il campo di gioco per un infortunio.
Si tratta del secondo problema fisico per un componente della rosa della Vecchia Signora in pochi giorni: di recente è finito in infermeria Francisco Conceicao, che ha riportato un problema muscolare alla gamba destra nel corso di una seduta d’allenamento alla Continassa. Ora si attendono novità sul nuovo infortunio in modo da capire quanto il giocatore dovrà rimanere fermo ai box.
La scorsa notte, tra giovedì 5 e venerdì 6 settembre, l’esterno offensivo della Juventus Nico Gonzalez ha riportato un problema fisico durante la sfida tra Argentina e Cile, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026 e vinta dalla Seleccion per 3-0.
Il classe 1998, come riportano i colleghi della redazione di Tuttomercatoweb, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, poco dopo l’inizio della seconda frazione, al 51esimo minuto, per un fastidio alla caviglia sinistra. Gonzalez è uscito zoppicando, circostanza che non fa ben sperare i tifosi bianconeri e, soprattutto, il tecnico della Juve Thiago Motta che già, nei giorni scorsi, ha perso per infortunio Francisco Conceicao che ha riportato un problema muscolare in allenamento. Il portoghese dovrà rimanere fermo circa un mese saltando diversi match.
Non si hanno, invece, ancora notizie ufficiali sull’infortunio dell’ex Fiorentina che dovrebbe sottoporsi già nelle prossime ore agli accertamenti strumentali. Lo stesso commissario tecnico della Seleccion, Lionel Scaloni, non ha rilasciato dichiarazioni in merito affermando solo che le condizioni del giocatore sono “da valutare”.
Rimane da capire, dunque, quali saranno gli aggiornamenti e qual è l’entità del problema fisico per l’argentino. La Juventus, dopo la sosta per le Nazionali, sabato prossimo, 14 settembre, sfiderà in campionato l’Empoli, poi l’esordio in Champions League contro il Psv Eindhoven martedì 17 settembre. Gare che Nico Gonzalez potrebbe saltare.