Il big match è in programma per domenica 22 settembre alle 20.45 ma a più di due settimane di distanza si vola verso un primato assoluto
La pausa del campionato può essere sempre un’arma a doppio taglio. Da una parte le più piccole hanno possibilità di tirare il fiato e lavorare maggiormente negli allenamenti andando a creare un’amalgama migliore, mentre dall’altra, le grandi squadre che vedono dimezzarsi i loro organici, sperano solamente che tutti i loro elementi rientrino integri dagli impegni con le nazionali.
E poi c’è la questione momento di forma. Chi è partito forte probabilmente avrebbe preferito continuare cercando di cavalcare l’onda, mentre chi ha avuto qualche intoppo cercherà di sfruttare questo momento di stop per trovare migliorie e soluzioni ai problemi evidenziati.
Inter-Milan si vola verso l’incasso più alto della storia della Serie A
Al rientro dalla pausa il calendario sarà molto fitto. Dopo il weekend di campionato, infatti, le big esordiranno nelle competizioni europee con la nuova formula che tanto intriga i tifosi. E poi, pochi giorni dopo, ecco i big match di campionato con Juventus-Napoli e soprattutto il derby di Milano in programma per domenica 22 settembre alle 20.45.
Le due rivali stanno vivendo due momenti diametralmente opposti: i nerazzurri si stanno riconfermando la squadra da battere, specialmente dopo la superprestazione offerta contro l’Atalanta. I rossoneri, invece, hanno raccolto solamente due punti nelle prime tre giornate e le critiche stanno già piovendo a dirotto non solo per la qualità di gioco ma anche per diversi problemi interni come la vicenda dell’ammutinamento al cooling break da parte di Theo Hernandez e Leao contro la Lazio.
Per questo la stracittadina potrebbe già avere un valore decisivo per le sorti del neoallenatore del Milan Paulo Fonseca, la cui panchina sta iniziando a traballare. Ma nonostante al match manchino più di due settimane la partita sta già per entrare nei libri di storia del nostro campionato. Secondo le stime, infatti, ci sono alte probabilità che il primo derby di questa stagione diventi la partita più ricca di sempre nella storia della Serie A. Si viaggia verso i 7 milioni di incasso: il sorpasso ai 6,6 milioni di Inter-Juventus, primato assoluto del nostro campionato che resiste dall’ottobre del 2019, è dietro l’angolo. Una notizia che farà sicuramente piacere al club nerazzurro che giocherà in casa le cui casse si gonfieranno come non mai per una partita del nostro campionato. Lo spettacolo sugli spalti stracolmi è quindi assicurato, non resta che attendere quello in campo.