Eterno+Cristiano+Ronaldo%3A+arriva+il+gol+numero+900+in+carriera
portnewseu
/2024/09/06/eterno-cristiano-ronaldo-arriva-il-gol-numero-900-in-carriera/amp/
CALCIO

Eterno Cristiano Ronaldo: arriva il gol numero 900 in carriera

Dopo un Europeo tra alti e bassi, CR7 è tornato, gioia e commozione nel suo gol che tocca quota 900! Quanti ne farà ancora? 

Cr7 ancora protagonista-(Sportnews.eu)

Il campionato europeo col suo Portogallo non è finito nel migliore dei modi: CR7 puntava alla finale, ma quei calci di rigore hanno fatto fuori i lusitani con la Francia.

Lacrime dopo quel rigore sbagliato, che fecero presagire alla carriera che stava per terminare. Si notava un Cristiano Ronaldo nervoso, isterico che tentava di segnare da ogni posizione, ma non ci riusciva.

Poi un’intervista qualche giorno fa, in cui confessa che ambisce al Mondiale del 2026 che si svolgerà in Usa, Canada e Messico.

E ieri, nella prima partita di Nations League con la Croazia, il campione portoghese ha fatto vedere ancora di che pasta è fatto. 

CR7 tocca quota 900!

La felicità di CR7-(Sportnews.eu)

La Nations League è iniziata ieri, con sfide anche interessanti e di grande appeal tecnico, tra queste sicuramente Portogallo-Croazia che si è giocata al Da Luz di Lisbona.

Entrambe le squadre scese in campo per rivendicare l’eliminazione dagli europei: il Portogallo deluso dai rigori, la Croazia fatta fuori dal gol di Zaccagni al 95° in quell’insperato pareggio dell’Italia.

Risultato finale, Portogallo batte Croazia 2-1, ma ciò che conta non è tanto la vittoria lusitana ma è l’ennesimo gol realizzato di un robot, ossia Cristiano Ronaldo che ieri ha toccato l’incredibile cifra di 900 reti in 22 anni di carriera!

La commozione di Cristiano Ronaldo

Parte spontanea la domanda, ma quanti gol farà ancora Cristiano Ronaldo? Ha giocato nella Liga portoghese, in Premier League, nella Liga spagnola ed anche in Serie A, vincendo di tutto e facendo impazzire tifoserie di tutti gli stadi.

Ora Cristiano Ronaldo, si “riposa” così per dire in Arabia Saudita dove insegna praticamente a giocare a calcio. Ma non gli manca la voglia di vincere in un campionato di livello più basso rispetto a quelli europei.

Ciò che ha colpito ieri, dopo l’ennesima rete realizzata è stata la sua coinvolgente commozione che ha emozionato tutti gli spettatori al Da Luz.

Cristiano Ronaldo, si è in ginocchiato a terra con i compagni che si sono stretti in un abbraccio complimentandosi con il 5 volte Pallone d’Oro che entra praticamente nella storia del calcio.

Ma siamo convinti che con la voglia che ha ancora, e questo è un esempio per i più giovani ne segnerà ancora tanti di reti e perché no sarà uno dei protagonisti dei Mondiali oltre Oceano che si svolgeranno tra due anni.

Sui social gira già il nuovo nome CR900, dal primo gol 22 anni fa con lo Sporting Lisbona a quest’altro con la nazionale. Una leggenda!

Francesco Moscato