Se hai qualcosa messo da parte e sei in cerca di una bella esperienza, corri ad affittare una Ferrari a Monza. Il prezzo è veramente sorprendente.
Quanto costa fare un giro a Monza con la Ferrari? Per molti tifosi è un sogno, specialmente quando poi, su quello stesso tracciato, la Formula 1 finisce con il trionfare. È successo di nuovo, con Charles Leclerc che ha bissato il successo del 2019. La Rossa poi non ha più vinto su quello che è uno dei due tracciati di casa (l’altro è quello di Imola, n.d.r.) da allora.
L’Autodromo Nazionale di Monza è una delle piste mitiche dell’automobilismo. È anche una delle più antiche presenti, a prescindere dalla sua appartenenza al calendario di F1. Tranne alcuni casi in cui c’erano state delle interruzioni o degli spostamenti, in Brianza si corre sin dal lontano 1922.
Ma a Monza non corre solo la Formula 1. Ci sono altre categorie di veicoli che si cimentano sull’asfalto lombardo. Inoltre la pista è accessibile pure per degli eventi privati. Tra i quali quelli che consentono di provare una bellissima Ferrari da pista.
Ci sono diversi modelli disponibili, ed ovviamente per fare ciò è necessario pagare. La cifra da sborsare è sorprendente. Ed in positivo. Dunque, quanto costa fare un giro a Monza con la Ferrari? Preparatevi a raggiungere l’Autodromo dopo averlo saputo.
Per affittare una bella Rossa fiammante (ma ce ne sono anche di altri colori, n.d.r.) ci si deve rivolgere a qualche agenzia apposita, che mette a disposizione la possibilità di scegliere tra diversi modelli disponibili. Va detto che il prezzo di listino non è uno soltanto.
A seconda della spesa sostenuta, i clienti potranno sedersi al volante di questa o di quella vettura fuoriuscita dalla fabbrica di Maranello. Il prezzo include anche una sorta di minicorso della durata di un’ora assieme a dei piloti professionisti. Questo colloquio sarà prezioso per potere imparare qualche dritta per rendere più godibile l’esperienza alla guida di una Ferrari.
Tra le hyper car messe a disposizione c’è una bellissima Ferrari 296 GTB del 2021. La macchina è una plug-in ibrida e monta un motore V6biturbo da 830 cavalli e raggiunge i 100 km/h in 2,9 secondi. Per una velocità massima di 312 chilometri all’ora. Per un solo giro occorre pagare 329 euro.
Aprendo ancora di più i cordoni della borsa, sarà possibile aumentare il numero di giri a tre, sborsando 829 euro. Più si paga e più si corre. Ma anche solo un giro può rappresentare una esperienza unica, di quelle da raccontare.