È già stata avviata dalla Juventus la trattativa per il rinnovo del difensore Federico Gatti: la proposta della società bianconera.
La Juventus è stata sicuramente tra le protagoniste del mercato estivo con tanti colpi in entrata e altrettanti in uscita. Chiusa la finestra estiva, la dirigenza sembra essere ora concentrata su alcuni rinnovi dei giocatori presenti in rosa.
Fra questi spicca quello di capitan Federico Gatti che si è messo in mostra nelle prime gare di campionato e che la società vuole blindare con un nuovo contratto, nonostante il rinnovo dello scorso anno. Le due parti avrebbero già avviato i contatti e la Vecchia Signora avrebbe già in mente l’offerta da proporre all’entourage del classe 1998. Filtra, dunque, ottimismo per l’intesa finale che potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni.
Juventus, si lavora al rinnovo di Gatti: la strategia della società bianconera
Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra, in questo inizio di campionato, nelle fila della Juventus, c’è sicuramente Federico Gatti. Il difensore è stato anche tra i migliori in campo nel corso della sfida di domenica scorsa contro la Roma.
La dirigenza, secondo quanto riporta la redazione del Corriere dello Sport, sarebbe già a lavoro per blindare il difensore centrale con un nuovo prolungamento del contratto, nonostante quello firmato lo scorso anno. Stando alle indiscrezioni, la trattativa è stata già avviata e la Vecchia Signora avrebbe intenzione di offrire al giocatore un prolungamento di un anno, portando l’attuale scadenza dal giugno 2028 a giugno 2029, con un adeguamento dello stipendio che dovrebbe salire intorno ai 2-2,5 milioni di euro a stagione.
Nonostante i discorsi siano stati appena avviati, filtrerebbe già ottimismo per la firma sul rinnovo: Gatti, dunque, sarebbe pronto a prolungare il rapporto con la Juventus.
Il rendimento in bianconero
Il classe 1998 è stato acquistato nel gennaio del 2022 dai bianconeri che lo hanno prelevato dal Frosinone per una cifra di 7,5 milioni di euro più bonus decidendo, però, di lasciarlo in prestito ai gialloblù sino al termine della stagione. L’esordio in bianconero ed in Serie A è arrivato il 31 agosto dello stesso anno contro lo Spezia. Ad oggi sono 66 le presenze complessive con la maglia della Juve e 6 le reti messe a segno, tra campionato e coppe.