L’esterno della Juventus Francisco Conceicao si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio rimediato ieri in allenamento: i tempi di recupero.
Nuovo infortunio in casa Juventus. Ieri, durante la sessione di allenamento mattutina in vista dei prossimi impegni della formazione bianconera, si è fermato l’esterno offensivo Francisco Conceicao per un problema muscolare.
In mattinata, come ha comunicato la stessa società piemontese, il classe 2002 si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|Medical in modo da chiarire l’entità del problema e accertare i tempi di recupero. Da quanto emerso, il giocatore potrebbe saltare diverse delle gare in programma al rientro dalla sosta prevista per le Nazionali e rimanere in infermeria.
Juventus, infortunio per Conceicao: l’esito degli esami strumentali e i tempi di recupero
Brutte notizie per il tecnico della Juventus Thiago Motta che perde un altro giocatore per infortunio, dopo Thuram, Adzic, Weah e Milik, finiti in infermeria nelle scorse settimane.
Nel corso della seduta d’allenamento di ieri mattina, mercoledì 4 settembre, Francisco Conceicao si è dovuto fermare per un problema muscolare alla gamba destra. L’esterno, arrivato in prestito dal Porto, questa mattina si è recato al J|Medical per gli esami strumentali che, come ha reso noto la società con un comunicato, hanno evidenziato una “lesione dei muscoli peronieri della gamba destra”. La Juve ha poi precisato che Conceicao verrà nuovamente sottoposto ad accertamenti tra 10 giorni.
Considerata l’entità dell’infortunio, si prospetta uno stop di circa un mese per il classe 2002 che dovrà saltare alcune delle partite in programma dopo la sosta per le Nazionali. Nel dettaglio, praticamente certa l’assenza in occasione dei prossimo impegno di campionato contro l’Empoli (14 settembre) e per l’esordio dei bianconeri in Champions League contro il Psv Eindhoven (17 settembre). Il portoghese, salvo sorprese, dovrebbe saltare anche il big match contro il Napoli del 22 settembre.
Quando rientrerà Conceicao?
L’esterno offensivo potrebbe tornare, dunque, a disposizione del tecnico Thiago Motta tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, in occasione del match di campionato contro il Genoa (28 settembre) o in tempo per la seconda giornata di Champions che vedrà impegnata la Juventus in trasferta contro il Lipsia il prossimo 2 ottobre.