La Ducati, in vista del Gran Premio di Misano, non è per niente tranquilla dopo l’incidente di Bagnaia che non è in forma
L‘episodio di Aragon ha colpito Pecco Bagnaia non solo fisicamente ma anche mentalmente, il pilota della Ducati nonostante la brutta e rischiosa caduta appare voglioso e carico per riprendere la testa della classifica dopo il sorpasso di Jorge Martin.
C’è ancora un po’ di fastidio in Pecco, che si aspettava le scuse di Alex Marquez, dopo l’impatto che ha terminato la corsa dei due piloti.
Mancavano solo 5 giri e c’è ancora del rammarico presente nel campione piemontese che era convinto di poter recuperare le posizioni e scalare la classifica di Aragon.
“Non sono al 100%”
Pecco Bagnaia è scivolato a -23 punti da Jorge Martin, che ha terminato il gran premio di Aragon al secondo posto alle spalle di Marc Marquez che è tornato alla vittoria dopo un bel po’.
Quindi Pecco si presenta voglioso di riprendere la testa della classifica, ma allo stesso tempo sa che le sue condizioni fisiche non garantiscono una prestazione perfetta.
C’è ancora qualche acciacco sul corpo di Bagnaia specialmente la spalla sinistra rimasta bloccata sotto la motocicletta: “Non vedo l’ora di correre per il gran premio di Misano, sono soddisfatto di essere presente. Ma ammetto che non sono al 100% ed avverto ancora qualche problema”.
Riscatto per Bagnaia?
Dopo tanti mesi da comandante della classifica del mondiale di MotoGp, ora a Pecco Bagnaia tocca inseguire e le motivazioni certamente saranno maggiori, specialmente dopo la brutta e rischiosa caduta di Aragon.
“Sono contento di poter essere disponibile per il Gran Premio di San Marino, reputo questa gara di San Marino e della Riviera di Rimini sempre un evento molto emozionante”. – dice Pecco.
Bagnaia inoltre appare anche motivato per la presenza di tanti appassionati previsti per domenica: “Sono cosciente che abbiamo un ottimo potenziale, dobbiamo recuperare la testa della classifica e penso che siamo capaci di poter tornare in testa alla classifica”.
Bagnaia poi analizza il circuito: “Non sarà un tracciato facile è alquanto particolare da affrontare, sto lavorando sodo per poter correre senza fastidi”.
Non mancano anche le parole di Enea Bastianini, dopo il quinto posto di Aragon che appare pronto ad affrontare il Gran Premio di Misano per rendersi ancora protagonista e magari scalare la classifica e proporsi come uno dei favoriti per il tiolo mondiale: “Rispetto alla scorsa settimana, dobbiamo trovare le giuste motivazioni e cercare di portare a casa la vittoria”.