Colpo di scena in Formula 1, lascia anche LUI la Red Bull: addio dolorosissimo

Non c’è aria tranquilla in casa Red Bull, dopo gli sfoghi di Max e Jos Verstappen addirittura c’è un tecnico che lascia la scuderia 

Red Bull altro addio Formula 1
Wooton e Verstappen-(Sportnews.eu)

Tensione alla Red Bull, ormai il team anglo-austriaco non riesce ad ottenere un successo in un gran premio da 6 gare e bisogna capire bene quali sono i problemi che rischiano di far perdere addirittura il primo posto in classifica a Max Verstappen. 

Il pilota olandese è giunto in sesta posizione, non è rimasto soddisfatto dal bilanciamento che la RB20 ha preparato per il GP di Monza evidenziando anche ritardi nei pit stop. 

Intanto la McLaren si avvicina ed il mondiale diventa sempre più interessante.

Altro addio alla Red Bull

Red Bull altro addio Formula 1
Adam Wooton-(Sportnews.eu)

Dopo il secondo posto ottenuto in Olanda, Max Verstappen deve assolutamente voltare pagina e tornare “il cannibale” che ha lasciato soltanto briciole ai rivali dello scorso mondiale di Formula 1.

Ci sono problemi evidenti, evidenziati anche da Jos Verstappen il padre di Max e da Helmut Marko che ha usato parole dure anche nei con fronti di tutto il paddock della Red Bull.

Sembra proprio che qualcosa si sia interrotto in casa Red Bull, con alcuni addii di tecnici ed ingegneri che stanno pesando sulla stagione in corso.

Infatti dopo il l’addio di Adrian Newey vicino all’Aston Martin e di Jonathan Wheatley diretto all’Audi, un altro sta per lasciare Milton Keynes è Adam Wootton, grande esperto di elettronica.

Il saluto di Wooton

Sono già vari gli addi in casa Red Bull, che dall’anno prossimo sicuramente dovrà effettuare una vera e propria ricostruzione, comunque vada questa stagione.

Ricordiamo che un altro importante ingegnere è passato ad una grande rivale: Frederic Cazals presentato dalla Ferrari prima del Gran Premio di Monza.

Adam Wooton, grande esperto in ambito di elettronica è stato il protagonista che ha gestito la monoposto di Verstappen dal punto di vista di elettronica e i sensori. 

Sarà in Red Bull fino alla fine del 2024, poi saluterà per accordarsi con un’altra scuderia che al momento resta un mistero.

Possibile che le fratture in casa Red Bull siano il risultato di corse non soddisfacenti? Addii di importanti meccanici, ingegneri ed esperti aerodinamici stanno pesando anche sulle prestazioni di Max Verstappen e Sergio Perez?

Adam Wooton ha anche organizzato una cena d’addio con alcuni colleghi, prima del Gran Premio d’Italia ed ha lasciato anche un messaggio in cui dice: “La mia (prematura) cena d’addio con alcuni ragazzi con cui abbiamo trascorso insieme gli ultimi 8 anni”

Ancora una perdita all’interno della Red Bull, che dovrà darsi da fare per non rischiare di perdere il titolo iridato.

Gestione cookie