Le vacanze stanno per terminare e tante persone pensano di tornare in palestra per rimettersi in forma, specialmente gli addominali
Per poter avere un fisico in perfetta forma, c’è bisogno di costanza e sacrificio negli allenamenti affinché i risultati si possano ottenere.
I personal trainer consigliano anche quale dieta alimentare effettuare affinché il grasso non vada ad appoggiarsi su una zona del corpo in cui non è facile da rimuovere.
Infatti non serve a niente correre o fare esercizi se non si seguono i consigli di esperti. Se si desiderano degli addominali da sogno, la cosiddetta “tartaruga” bisogna sacrificarsi.
Sono differenti e vari gli esercizi da effettuare anche nelle nostre case affinché un giorno potremmo alzare la maglietta e vedere anche noi un bel fisico da modello che fanno bene anche dal punto di vista psicologico.
Dopo un po’ di riposo, bisogna rimettere “sotto” i propri muscoli e tornare ad allenarsi e gli addominali sono quella parte del corpo in cui c’è bisogno di più sforzo ed impegno.
Sono vari gli allenamenti utili per formare come si deve il proprio addome, come per esempio il celebre training Tabata.
Questa pratica di esercizi per gli addominali fu introdotta dal medico giapponese Izumi Tabata che propose nel 1996 allenamenti ad alta intensità con 20 secondi di lavoro e 10 secondi di riposo per poi ricominciare nuovamente per terminare il tutto in 8 sessioni.
Premettiamo che dopo questi allenamenti, il dolore sarà forte grazie agli sforzi che si compiranno sull’addome, ma ciò vuol dire anche che gli esercizi sono stati compiuti nel migliore dei modi.
L’allenamento per gli addominali Tabata, presenta dei circuiti diversi da poter scegliere per poter iniziare a lavorare sugli addominali e tentare a rafforzarli in modo dignitoso e soddisfacente.
Non c’è bisogno di alcuna attrezzatura per fare gli esercizi, ma semplicemente di un tappetino sul quale potersi appoggiare ed iniziare a lavorare.
Il primo esercizio per gli addominali è il crunch con tocco di punta in cui bisogna sdraiarsi sul pavimento a pancia in su con le braccia distese in alto e le gambe dritte.
In seguito bisogna sollevare la testa, il collo, le spalle e la parte superiore della schiena dal pavimento per toccare le dita dei piedi. Ripetere per 20 secondi mantenendo la posizione.
Altro esercizio prevede il plank alto con colpo di spalla: assumere una posizione di plank alto, con le spalle da tenere all’altezza dei polsi. Tenere core e glutei contratti per tutto il tempo e sollevare la mano sinistra e toccare la spalla destra. Ritornare alla posizione di partenza.
Sono consigliati esercizi aerobici per favorire la perdita di grasso, come corsa, nuoto o ciclismo che favoriscono anche il miglioramento del respiro.