E’ il giorno dell’attesissimo quarto di finale tra l’italiano e il russo che si incontrano per la terza volta in uno slam in questo 2024
L’ultimo slam della stagione sta entrando nelle sue battute finali e l’attesa cresce sempre di più. Lo Us Open 2024 ha riservato tantissime sorprese in questa prima settimana e mezza con tantissimi big che hanno lasciato il torneo con sconfitte a sorpresa. Le due eliminazioni che hanno fatto più rumore sono sicuramente quelle di Carlos Alcaraz (out al secondo turno contro il numero 74 al mondo Botic van de Zandschulp) e di Novak Djokovic (fuori al terzo contro Alexei Popyrin, numero 28 del ranking).
Ma i due finalisti di Wimbledon e delle Olimpiadi di Parigi non sono stati gli unici ad uscire prematuramente. L’ultimo in ordine di tempo è stato Alexander Zverev, andato ko ai quarti di finale contro Taylor Fritz. Delle otto teste di serie ad inizio torneo, solamente due sono quelle rimaste in gioco: Jannik Sinner e Daniil Medvedev.
Sarà ancora Sinner-Medvedev: appuntamento nella notte
I due si affronteranno questa notte (non prima delle 2.30) in quello che sarà l’ultimo quarto di finale del tabellone. Sarà l’ennesimo scontro tra i due rivali: i precedenti dicono 7-5 in favore del russo, ma con il tennista di San Candido che si è aggiudicato cinque degli ultimi sei incontri.
Per molti questo match, visti anche i risultati degli scorsi giorni, è considerato come una finale anticipata. Si tratta del terzo confronto in uno slam tra i due in questo 2024: se tutti gli italiani ricordano con grande euforia la finale dell’Australian Open vinta da Sinner con la strepitosa rimonta al quinto set dopo essere stato sotto per 2-0, è andata diversamente sull’erba di Wimbledon dove il russo ha avuto la meglio per 3-1.
Il numero 1 al mondo è ovviamente il favorito, ma ci si aspetta una partita equilibrata e spettacolare. Medvedev sul cemento, specialmente quello americano dove ha vinto il suo unico titolo major nel 2022, si trova a suo agio e ha dimostrato di essere in grande forma in queste prime partite del torneo. Jannik dal canto suo arriva all’appuntamento avendo concesso un solo set (all’esordio contro McDonald) nelle sue prime quattro partite agli avversari.
L’incontro non incomincerà prima delle 2.30 di notte e si potrà vedere in chiaro su Supertennis e in streaming su SuperTenniX. Oltre che in pay tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now.