I giallorossi protagonisti anche del mercato degli svincolati: dopo aver chiuso per Hermoso ad un passo anche il giocatore di caratura internazionale
Due punti nelle prime tre partite non sono sicuramente il bottino che Daniele De Rossi si aspettava di avere prima della sosta per le nazionali. Il vero flop della sua Roma è stata la partita all’Olimpico contro l’Empoli: l’esordio davanti ai propri tifosi, l’euforia per la permanenza di Dybala e la verve dei nuovi dovevano essere tutti fattori che avrebbero agevolato il compito contro la squadra di D’Aversa e invece è arrivato un ko inaspettato quanto pesante.
Per quanto riguarda, invece, i due pareggi esterni per 0-0 contro Cagliari e Juventus si devono fare due distinzioni. Se uscire dall’Allianz Stadium con un punto è sicuramente un risultato positivo, forse si sarebbe dovuto fare qualcosa di più in Sardegna, ma con il mercato ancora aperto, Dybala a mezzo servizio e gli ingranaggi ancora da sistemare, per i giallorossi ci sono state diverse attenuanti.
Nonostante i soli due gol subiti in tre giornate e ben due clean sheet completati, la priorità di Florent Ghisolfi era migliorare la difesa nelle ultime ore di mercato. Non essendoci riuscito entro il 30 agosto il direttore sportivo si è immediatamente buttato sugli svincolati. Con la partenza di Smalling verso l’Arabia, infatti, De Rossi avrebbe avuto solamente Mancini e N’Dicka come centrali.
Per questo motivo è stato immediatamente bloccato Mario Hermoso. L’ex Altetico Madrid ha accettato la proposto giallorossa ed è già stato presentato. Ma il ds non si è fermato e ha voluto completare il reparto con un pezzo da novanta. E’ ormai tutto fatto per Mats Hummels: l’ex Borussia Dortmund ha accettato un contratto di un anno e arriverà in giornata a Roma dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto.
Il campione del mondo 2014 con la Germania era stato approcciato anche ad inizio mercato ma l’intesa non era stata trovata. Il difensore aveva valutato anche diverse proposte ricevute dalla Spagna, dalla Turchia e dalla Mls ma nessuna lo ha soddisfatto. Per questo è tornato sui suoi passi e ha deciso di scegliere la Roma. Hummels porterà alla squadra non solo le sue qualità mostrate ancora nella strepitosa Champions della passata stagione con i gialloneri, ma anche quell’esperienza internazionale di cui i giallorossi hanno estremo bisogno.