Dopo il pericoloso scontro tra Pecco Bagnaia ed Alex Marquez già si pensa al GP di Misano ed il campione italiano è carico
Non è terminato nel migliore dei modi il Gran Premio di Aragon di domenica pomeriggio con protagonisti Pecco Bagnaia ed Alex Marquez che hanno terminato la loro gara dopo il loro scontro in una curva.
Entrambi i piloti sono andati a finire nella ghiaia e fortunatamente le condizioni dei due non destano preoccupazioni. Mancavano 5 giri alla fine del circuito e Pecco Bagnaia stava per recuperare tutte le posizioni pronto a raggiungere Marc Marquez.
Intanto domenica ci sarà il gran premio di Misano con Pecco che non intende mollare.
Bagnaia: “Rivalità con Marquez? Non mi interessa”
Ad Aragon è arrivato il trionfo di Marc Marquez che si rifà vivo per il titolo finale, nonostante la distanza dal primo posto è ancora abbastanza lunga.
Al secondo posto c’è il campione del mondo Pecco Bagnaia che è stato superato dallo spagnolo Jorge Martin che è arrivato alle spalle del connazionale Marquez.
Come sappiamo dall’anno prossimo Marc Marquez e Pecco Bagnaia saranno compagni e c’è già chi pensa che il rapporto tra i due possa incrinarsi per questioni di importanza nella Ducati.
Pecco Bagnaia, pensa soltanto a riprendersi e dice: “Non accetto le guerre psicologiche, tendono soltanto ad infastidire la tranquillità e la concentrazione dei piloti. Sto pensando solo al gran premio di domenica”.
“Marc è un rivale”
La concorrenza tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia già è partita, quando i due saranno compagni per la stagione 2025-2026. La Ducati presenterà due piloti, che al momento possono vantare la bellezza di 10 campionati del mondo ottenuti e dall’anno prossimo la Ducati sarà ancora il team da battere.
Ma Pecco Bagnaia non vuole pensare al futuro e sa che Marc Mrquez al momento è ancora un rivale: “Considero Marc un avversario per questa stagione, tanti vogliono solo vedere competizione tra di noi, io non voglio battere solo Marquez io voglio sconfiggere tutti i miei avversari”.
Qualche settimana fa Pecco Bagnaia analizzò il futuro di Marc Marquez con la Ducati: “Sono convinto che l’arrivo di Marc in Ducati sarà solo un bene per noi. Io intendo solo lavorare con la mia squadra e non sono per niente disturbato”.
Pecco Bagnaia è cosciente di essere al secondo posto ed adesso comincia alla rincorsa su Jorge Martin: “Dopo la caduta di domenica provavo tanto dolore, ma adesso sono pronto per tornare in pista e provare a vincere”.