Galatasaray, non solo Osimhen: nel mirino del club turco un big della Premier League

Il Galatasaray potrebbe aprire un intreccio di mercato: la società turca starebbe seguendo un giocatore del Manchester United che potrebbe, dunque, tornare su Rabiot.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, il Galatasaray sogna un altro grande colpo dopo l’attaccante nigeriano (Sportnews.eu)

Il calciomercato è ancora pronto a regalarci emozioni. In alcune Nazioni, tra cui la Turchia, la finestra estiva è ancora aperta per qualche giorno e le varie società sono a caccia di nuovi colpi per completare le proprie rose.

Il Galatasaray, dopo l’acquisto in prestito di Victor Osimhen dal Napoli, avrebbe avviato una nuova trattativa che sta facendo sognare i tifosi del club turco. La dirigenza avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Manchester United. Se l’affare dovesse andare in porto, i Red Devils potrebbero tornare sullo svincolato Adrien Rabiot, ancora a caccia di una nuova squadra dopo l’addio alla Juventus.

Galatasaray, nuovo colpo di mercato dopo Osimhen: nel mirino Casemiro dello United

Casemiro
Casemiro, il centrocampista brasiliano nel mirino del Galatasaray (Sportnews.eu)

Il trasferimento dal Napoli al Galatasaray di Victor Osimhen è il caso del momento. L’attaccante nigeriano, difatti, dopo una trattativa lampo, è passato in prestito secco al club turco che pagherà lo stipendio del giocatore.

Il mercato della società, però, non sembra essersi esaurito con l’arrivo dell’ex Lille. Secondo quanto riporta ESPN, difatti, la dirigenza sarebbe pronta ad un nuovo grande colpo, ma questa volta per rinforzare la linea mediana della rosa: sul taccuino ci sarebbe Casemiro del Manchester United. I contatti per l’ex Real Madrid sarebbero stati già avviati e per chiudere la trattativa c’è tempo sino al prossimo 13 settembre, quando il mercato in Turchia si concluderà.

La formula proposta dal Galatasaray ai Red Devils sarebbe la medesima di quella per l’arrivo di Osimhen: prestito secco per una stagione. L’ostacolo, però, è legato allo stipendio del centrocampista brasiliano che in Inghilterra percepisce circa 12 milioni di euro l’anno.

Lo United torna su Rabiot

Se dovesse arrivare l’addio, non è escluso che il Manchester possa tornare sul mercato “pescando” dalla lista degli svincolati. L’obiettivo numero uno rimane Adrien Rabiot che è attualmente senza contratto dopo aver lasciato la Juventus.

Il francese è un pallino del club d’oltremanica che già lo ha corteggiato in passato: due estati fa, Rabiot era pronto a trasferirsi al Manchester, poi la trattativa saltò all’ultimo momento ed il classe 1995 è rimasto alla Juve per un’altra stagione prima dell’addio definitivo.

Gestione cookie