F1 GP Monza, nessuno ha notato il gesto di Verstappen a Leclerc: ecco cosa è successo al traguardo.
Il ritorno alla vittoria della Ferrari nel GP di Monza è stato accolto con enorme entusiasmo da tutti i tifosi, desiderosi di veder trionfare ancora una volta la rossa in un Gran Premio, soprattutto in casa. Per Leclerc si tratta della seconda vittoria in carriera a Monza, stavolta grazie ad un lavoro di squadra che ha premiato la strategia e al tempo stesso la qualità del francese. Le caratteristiche della SF-24 e la gestione delle gomme sono bastate per aggiudicarsi la vittoria, un obiettivo ricercato tantissimo dal team e dallo stesso Charles.
Questa vittoria aumenta le chance di poter coronare il sogno di concludere sul podio della classifica piloti, grazie ad una distanza ridotta da Lando Norris che si è assottigliata a -24. Inoltre, il successo ottenuto testimonia la crescita del pilota, ormai abituato a gestire la tensione e leggere attentamente la gara.
F1 GP Monza, il gesto di Verstappen a Leclerc fa discutere
Non poteva che essere felice il nostro Charles, che a fine gara ha incrociato il suo amico e rivale Max Verstappen. Al termine del GP si è mostrato particolarmente sorridente, mentre il campione in carica è rimasto deluso per l’ennesima gara senza vittorie, ormai un’abitudine quest’anno dopo 3 anni di continui successi in giro per il mondo. Come riporta ‘fanpage’, dopo la frustrazione emersa durante la corsa, il suo gesto di non avvicinarsi a Leclerc per congratularsi nel post GP ha generato delle polemiche di anti-sportività al suo indirizzo, poi subito sventate dal video che ha fatto rapidamente il giro del mondo.
F1 GP Monza, cosa è successo tra i due big
Come si evince dai video che circolano in rete, Max Verstappen si è complimentato con Charles Leclerc con il gesto del pollice, in un primo momento non visto perché non inquadrato dalle telecamere. Come si vede anche su X, dopo esser sceso dalla sua monoposto, si è girato verso Leclerc con il gesto che chiude definitivamente la questione. I due, che si conoscono da piccoli e si rispettano come uomini e avversari, sono legati da un’amicizia ormai testimoniata da anni. Il gesto, che era sfuggito ai più, ora è di dominio pubblico: le riprese della telecamera on-board hanno fugato ogni dubbio.