Sinner+e+Paolini+in+campo+per+un+posto+nei+quarti+di+finale%3A+l%26%238217%3Borario+e+dove+vedere+i+match
portnewseu
/2024/09/03/sinner-e-paolini-in-campo-per-un-posto-nei-quarti-di-finale-lorario-e-dove-vedere-i-match/amp/
TENNIS

Sinner e Paolini in campo per un posto nei quarti di finale: l’orario e dove vedere i match

I due italiani cercheranno conferme dopo le prestazioni convincenti sfornate finora: prima toccherà a Jasmine, poi nella notte Jannik

Jannik Sinner sfiderà Tommy Paul nella notte (Sportnews.eu)

 

Sarà un lunedì che vedrà protagonista l’Italia allo Us Open. Il quarto e ultimo slam dell’anno è entrato nella sua seconda settimana e quindi nella parte più delicata. Nell’edizione 2024 del torneo americano non sono mancate le sorprese con le clamorose eliminazioni di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz rispettivamente eliminati al terzo da Alexei Popyrin e al secondo turno dall’olandese Botic van de Zandschulp. Con le teste di serie numero 2 e numero 3 fuori dai giochi, il favorito per la vittoria finale è ovviamente Jannik Sinner, numero 1 al mondo, ma le insidie sono dietro l’angolo.

Paolini contro Muchova e Sinner contro Paul: dove vedere i match

Jasmine Paolini – SportNews.eu

Dopo la polemica sulla positività al doping e la successiva innocenza dimostrata, l’altoatesino si è ben comportato finora a New York concedendo un solo set nei primi tre incontri all’esordio contro McDonald. Ora l’impegno di questa notte sarà decisamente più probante: si troverà infatti di fronte Tommy Paul, numero 14 al mondo. Match da prendere con le molle ma che vede Jannik ampiamente favorito.

Oggi in campo anche Jasmine Paolini che dopo essere stata la prima donna italiana a raggiungere nello stesso anno gli ottavi di tutti gli slam non vuole fermarsi. Le finali del Roland Garros e di WImbledon sono la dimostrazione che la toscana può giocarsela con le top al mondo e la voglia di proseguire il cammino è tanta. Dall’altra parte della rete si troverà la ceca Karolina Muchova, attualmente numero 52 al mondo ma che nel 2023 aveva chiuso l’anno all’ottavo posto nel ranking. Proprio questo incontro aprirà il programma odierno ed è previsto con inizio alle ore 17 italiane. Sinner, invece, scenderà in campo a notte fonda in Italia, essendo l’ultimo ottavo di finale maschile della giornata. La sua partita non inizierà prima delle 2.30 italiane: soltanto i nottambuli, quindi, riusciranno a seguirlo.

Entrambi i match si potranno vedere in chiaro su Supertennis e in streaming su SuperTenniX. Oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go e Now

Mattia