Poteva andare peggio dopo l’impatto tra Pecco Bagnaia ed Alex Marquez al GP di Aragon. La reazione di Marc è incredibile
Meno male che non è finita nel peggiore dei modi la gara che si è tenuta ad Aragon per il mondiale di MotoGp che ha visto il pericoloso incidente tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez.
Le due moto hanno impattato a vicenda andando a finire la loro corsa sulla ghiaia, frenando poi la loro caduta.
Gli occhi degli appassionati sono subito andati a finire sulle condizioni di salute dei due motociclisti che potevano certamente avere la peggio.
Come previsto, si sono subito accese le polemiche per la poca attenzione tra i due protagonisti.
Incidente a pochi giri dalla fine
Per i tifosi ed appassionati di Pecco Bagnaia, si può dire che è stato davvero un peccato questo scontro con Alex Marquez, che ha rovinato la gara di entrambi i piloti.
Il pilota della Ducati, infatti dopo un grandioso recupero stava per arrivare dietro a Marc Marquez pronto a sorpassare il 34 enne spagnolo che era in testa.
Mancavano 5 giri alla conclusione del circuito di Aragon e Pecco era in procinto di puntare alla vittoria. Poi, al momento del sorpasso ha toccato decisamente la moto di Alex Marquez ed i due hanno cominciato a rotolare nella ghiaia terminando drammaticamente la loro corsa.
Reazione di Marc Marquez
Il podio del GP di Aragon è tutto spagnolo: infatti ci sono in sequenza Marc Marquez, Jorge Martin e Pedro Acosta della KTM.
Purtroppo Pecco Bagnaia ha dovuto abbandonare la gara nel momento clou quando stava per agganciare le prime posizioni del giro. Ma a quanto pare proprio la sua foga e la voglia di vincere lo ha “tradito” andando a colpire Alex Marquez.
Le reazioni sono diverse, da una parte Bagnaia accusa Marquez di essere troppo “dentro” alla curva, dall’altra parte Alex Marquez ritiene che Pecco poteva stare un po’ più attento. Alex è alquanto deluso dal comportamento di Pecco, si aspettava delle scuse da parte del campione italiano: “Capisco che Pecco lotta per il Mondiale, ma non mi ha neanche guardato in faccia né mi ha chiesto scusa e quindi non l’ho fatto nemmeno io”.
Ma cosa pensa Marc Marquez, il vincitore? Il pilota 34enne fratello di Alex ha rivisto l’episodio insieme a Jorge Martin e Pedro Acosta ed ha evidenziato: “Alex non l’ha visto arrivare, era dentro la curva poteva vedere Pecco”.
Intanto con questo episodio, cambia la classifica del Mondiale di MotoGP, che vede Jorge Martin al primo posto su Pecco Bagnaia.