I bianconeri hanno concluso con i botti dell’ultima settimana la propria campagna acquisti in entrata ma hanno ancora la possibilità di alleggerire l’organico
Un pareggio che è stato sicuramente, specialmente a livello di prestazione, un passo indietro rispetto alle prime due giornate di campionato. La Juventus di Thiago Motta, infatti, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 all’Allianz Stadium contro la Roma al termine di una partita molto bloccata con quasi nessuna occasione da rete sia da una parte che dall’altra.
Il match contro la squadra di De Rossi ha visto l’esordio con la maglia bianconera degli ultimi tre acquisti Coincencao, Koopmainers e Nico Gonzalez, tutti entrati nella ripresa. Nessuno di loro è riuscito a lasciare il segno ma il fatto che l’ex tecnico del Bologna li abbia fin da subito inseriti in campo è un attestato di stima nei loro confronti.
Se il gioco offensivo è stato deludente, decisamente ottima è stata la prova del reparto arretrato. Motta ha riconfermato il giovane Savona destra a discapito di Kalulu e Danilo, sintomo che si fidi ciecamente del ragazzo del vivaio. Proprio per questo la difesa sembra ormai completa con sette giocatori a disposizione dell’allenatore più Tiago Djalò che però è stato escluso dal progetto. Il portoghese sembrava doversi trasferire a Roma ma i giallorossi hanno bloccato l’affare dopo le visite mediche.
L’ex Lille è quindi tornato a Torino e sembrava destinato a rimanere ai margini almeno fino a gennaio, ma per lui si è aperta una nuova possibilità. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sarebbe vicinissimo al Porto. Il giocatore ha bisogno di giocare e nei lusitani potrebbe trovare nuovamente minuti importanti dopo il brutto infortunio al ginocchio. La formula è quella del prestito secco, ma non è detto che possa poi agevolare le trattative che potrebbero portare definitivamente Coincencao a Torino la prossima estate: l’esterno è ora in bianconero in prestito, ma la volontà sarebbe quella di trattenerlo anche in futuro e si proverà a convincere il club portoghese.