Android Auto, ancora una novità importantissima per l’amatissimo servizio: arriva la straordinaria aggiunta.
La tecnologia ha avuto un impatto straordinario nelle nostre vite: da qualche anno, sono arrivati servizi impressionanti che hanno praticamente stravolto ogni singola attività giornaliera. Per evitare tutte le distrazioni alla guida, ad esempio, Google ha lanciato da qualche anno Android Auto. Basato proprio sul sistema Android, permette agli automobilisti di avere sotto controllo tutto quello che accade sul proprio cellulare (chiamate, messaggi, fruizioni di app) direttamente sullo schermo presente sul cruscotto. I fruitori, quindi, possono usare ad esempio Google Maps facendo le richieste con la propria voce, ascoltare i messaggi e avere un grosso aiuto dall’assistente vocale (in modo da non togliere le mani dal volante).
In caso di traffico, ad esempio, l’utente può facilmente cercare un percorso alternativo chiedendo aiuto proprio all’assistente Google, oppure chiedere l’ascolto di un messaggio e rispondere attraverso l’intelligenza artificiale. Nelle ultime ore, una fantastica notizia sta facendo il giro del mondo: a quanto pare, sta per arrivare una fantastica aggiunta.
Android Auto, arriva la straordinaria aggiunta: esultano gli automobilisti
Ogni giorno, si sente parlare sempre di più di Intelligenza Artificiale. Google sta lavorando tantissimo con la sua IA e vuole portare il suo assistente IA Gemini in ogni suo servizio. Dopo aver stravolto il mondo degli smartphone e dei computer, Big G vuole anche far gioire gli automobilisti di tutto il mondo. Secondo quanto visto dall’analisi del codice della versione beta 12.8.143544 di Android Auto, molti indizi suggeriscono l’arrivo imminente di Gemini sullo standard che fornisce un grosso aiuto durante la guida. Intravista ad esempio un’icona a forma di scintilla che viene associata all’IA proprio nei prodotti dell’azienda.
Per gli esperti di settore, molto presto potremmo avere delle vere e proprie conversazioni con l’assistente IA direttamente dal cruscotto dell’auto. Una grossa evoluzione rispetto al Google Assistant che ha un’interazione non esaltante. Stiamo parlando comunque di funzionalità ancora in fase di sviluppo: per questo motivo, è veramente difficile stabilire se verranno implementate a tutti i fruitori. Resta da vedere, inoltre, quali campi verranno influenzati dalla potentissima novità. Parlando ancora di Gemini, nella beta 15.34.32.29.arm64 dell’app Google è stata notata la presenza di tre nuove estensioni per Gemini legate a WhatsApp, a Notifiche e Messaggi: possibile l’arrivo di un livello superiore per l’Intelligenza Artificiale del colosso statunitense?