MotoGP, infortunio Bagnaia: l’annuncio spaventa i tifosi, ecco i tempi di recupero

C’è un po’ di preoccupazione per quanto riguarda le condizioni di Pecco Bagnaia dopo il pericoloso impatto con Alex Marquez 

Bagnaia preoccupato incidente MotoGp
Pecco Bagnaia-(Sportnews.eu)

Si è temuto il peggio, dopo le immagini in diretta che riprendevano il tentativo di sorpasso da parte di Pecco Bagnaia nei confronti di Alex Marquez: poi un tocco, e le due moto che si ribaltano in maniera pericolosa andando a finire nello spazio di ghiaia. 

Mancavano solo 5 giri alla fine del GP di Aragon, in cui Pecco Bagnaia stava per recuperare tutte le posizioni per andare alle calcagna di Marc Marquez e provare a vincere anche questo gran premio.

Poi lo scontro che ha anche infastidito sia l’uno che l’altro.

Le condizioni di Bagnaia

Bagnaia preoccupato incidente MotoGp
Impatto con Mrquez-(Sportnews.eu)

Dopo l’impatto e la caduta rovinosa con il rotolamento delle due moto, un grande spavento ha coinvolto tutti gli appassionati di motociclismo ed anche chi era sul posto col rischio che lo scontro poteva essere ben più grave. 

La Ducati con un comunicato ha tranquillizzato tutti i fan del pilota italiano che con lo scontro ha riportato alcune contusioni ed escoriazioni sul braccio, ma niente di grave che potesse far pensare al peggio.

Quindi nessuna frattura per Pecco che è lo stesso preoccupato per le sue condizioni: “Non sto tanto bene, ho dolore alla spalla, il mio braccio è rimasto bloccato sotto al manubrio della Ducati. Fortunatamente non c’è niente di rotto”.

“Devo lavorare per tornare in forma”

È un Pecco Bagnaia leggermente in ansia dopo lo scontro con Alex Marquez: “Ho ancora del dolore dopo questo scontro, che fortunatamente non ha causato niente di grave. Ma mi fa male e cercherò di lavorare bene per il Gran Premio di Misano”. 

Intanto, ci sono delle polemiche riguardo l’impatto tra i due piloti che si accusano a vicenda, infatti Pecco Bagnaia appare un po’ turbato: “Mi aspettavo le scuse da parte di Alex, invece niente. Non mi ha neanche guardato in faccia.” 

Poi Bagnaia continua: “Mi è venuto addosso, mi ha preso in pieno, almeno poteva scusarsi”– insiste Pecco. “È un peccato, stavo recuperando alla grande, potevo riuscire a raggiungere il podio”– conclude amareggiato il campione del mondo.

Intanto, dopo la caduta e l’uscita dalla gara, Pecco Bagnaia ha perso il primo posto, superato dallo spagnolo Jorge Martin che ieri è arrivato alle spalle di Marc Marquez che è tornato a vincere.

Riguardo l’episodio dell’incidente non sono mancate le parole di Marc Marquez che analizzando il video ha sostenuto che Alex, il fratello era troppo dentro alla curva impedendo il normale sorpasso da parte di Pecco.

Gestione cookie