Clamoroso Osimhen: può nuovamente lasciare Napoli, ma niente Arabia

E’ stato uno dei casi dell’estate e ancora non si è risolto: il futuro di Victor Osimhen è ancora in bilico ma potrebbe esserci una nuova strada

Victor Osimhen Galatasaray
Victor Osimhen (Sportnews.eu)

 

E’ stata un’estate caldissima a Napoli e non solo per le temperature torride di queste ultime settimane, ma anche in chiave mercato. Il telefono del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna è stato rovente per tutto l’arco del calciomercato sia per quanto riguarda le operazioni in entrata che quelle in uscita.

Una volta definito l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina, fortemente voluto dal presidente Aurelio De Laurentiis, il club ha iniziato a lavorare per costruire una squadra che potesse risultare competitiva agli occhi del nuovo allenatore. Dopo alcuni colpi in avvio di mercato, le trattative hanno subito un rallentamento a causa della questione legata a Victor Osimhen: il nigeriano, sicuro partente a fine campionato, ha avuto più problemi del previsto a trovare una sistemazione.

Osimhen, si apre la pista turca: può partire in prestito

Osimhen calciomercato Galatasaray
L’attaccante può trasferirsi in prestito in Turchia (Sportnews.eu)

 

Dopo un primo sondaggio, il Psg (meta preferita dall’attaccante) ha preferito tirarsi indietro vista l’ingente spesa dell’operazione. Il capocannoniere della Serie A 2022-2023, infatti, guadagna circa 10 milioni netti e ha una clausola di 125 milioni per l’estero. Ad inizio mercato De Laurentiis non aveva alcuna intenzione di fare il minimo sconto e di conseguenza gli acquirenti hanno lentamente desistito.

Chi ci ha provato fino alla fine del mercato, per quanto riguarda i club europei, è stato il Chelsea, ma la meta non ha mai attratto il giocatore che avrebbe voluto giocare la Champions League. Nelle ultime ore del calciomercato italiano, quindi, ADL ha deciso di abbassare le sue richieste e l’accordo con l’Al-Ahli sembrava fatto con il giocatore che avrebbe firmato un quadriennale da 40 milioni netti l’anno. La trattativa non è poi andata in porto per una distanza sul costo del cartellino tra i due club.

Quando ormai il nigeriano sembrava destinato alla tribuna fino a gennaio (essendo anche stato messo fuori dalla lista della Serie A), ecco che è spuntata una nuova opportunità: il Galatasaray. Il mercato turco termina il 13 settembre e il contemporaneo infortunio di Icardi (out per più di un mese) hanno aperto questa strada. Il giocatore si trasferirebbe in prestito fino alla fine della stagione. Il Gala sarebbe disposto a pagare tutto lo stipendio e l’accordo di massima sia con il Napoli che con il giocatore sembra essere trovato, mancano solamente gli ultimi dettagli, ma con la telenovela dell’estate non si può mai dare nulla per scontato.

Gestione cookie