Udinese-Como 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andata nella sintesi curata da Sportnews.
Scontro salvezza fondamentale per Udinese e Como, due squadre con il chiaro intento di restare in Serie A anche l’anno prossimo. Se l’Udinese arriva a questa sfida con il morale alto dopo la bella vittoria sulla Lazio, per il Como è tempo di dare una svolta ad una stagione iniziata in salita.
Per questa sfida, i due tecnici confermano buona parte delle formazioni che hanno giocato le prime due gare: è sfida Lucca-Belotti, sulla trequarti confermati Thauvin e Brenner nei bianconeri, c’è Cutrone come partner del Gallo nel Como.
Nel primo tempo gara in sostanziale equilibrio per quasi tutta la frazione, spezzata dal gol di Brenner che porta in vantaggio i bianconeri. Sull’azione del gol, Ehizibue spinge a sinistra e crossa sul secondo palo, dove arriva l’attaccante che al volo batte Reina. In precedenza, il Como si era reso pericoloso con Da Cunha e Belotti. All’intervallo è 1-0 per l’Udinese.
Nella ripresa le squadre si allungano nel tentativo di chiudere i giochi (sponda Udinese) e riaprirla (sponda Como), una fase della gara in cui sia Como che Udinese possono essere premiate. Tuttavia, è ancora l’Udinese a farsi vivo con un tentativo di Davis. Nel finale salvataggio sulla linea di Ehizibue su Kempf, ma al 92′ il Como ha la palla dell’1-1 con Perone che la spedisce a lato da due passi. Al 94′ clamorosa occasione per il Como: calcio di rigore a favore dei lariani, Cutrone fallisce calciando fuori! Con cinismo e fortuna l’Udinese vola in vetta a braccetto con Inter, Juventus e Torino. Decide un gol di Brenner che con una traiettoria decisamente paradossale batte il colpevole Reina. Friulani a 7 punti, la squadra di Fabregas resta ultima. Questi i voti e il tabellino:
UDINESE-COMO 1-0
43′ Brenner (U)
UDINESE (3-4-2-1): Okoye 6; Kabasele 6 (82′ Kristensen sv), Bijol 6,5, Giannetti 6; Ehizibue 7, Karlstrom 6, Lovric 6,5 (79′ Payero 5), Zemura 6; Thauvin 6,5 (70′ Bravo 6), Brenner 7 (70′ Ekkelenkamp 6); Lucca 5 (70′ Davis 6). All. Runjaic
COMO (4-4-2): Reina 5; Iovine 6 (46′ Van Der Brempt 5,5), Dossena 5,5, Kempf 6, Moreno 5,5; Strefezza 5,5 (78′ Gabrielloni sv), Mazzitelli 5 (68′ Sergi Roberto 5,5), Perrone 5, Da Cunha 5,5 (68′ Fadera 6); Belotti 5 (68′ Paz 6), Cutrone 4. All. Fabregas