Quanto guadagna Mbappe al Real Madrid, cifre stratosferiche per il campione francese che sarà uno dei più pagati di sempre nella storia del calcio. Scopriamo nel dettaglio com’è suddiviso il suo stipendio faraonico.
E’ stato il trasferimento dell’estate, forse il trasferimento del secolo vista la portata del nome e delle cifre spese: dopo essersi svincolato a parametro zero dal Psg, Kylian Mbappé ha accettato la corte del Real Madrid che ha messo a segno un colpo pazzesco per il presente e per il futuro. Già campione del Mondo con la Francia, l’attaccante ha accettato la società più gloriosa al mondo e che gli permetterà di vincere almeno una Champions League e un pallone d’oro, almeno stando al dream team costruito da Perez e Ancelotti in questi anni, un’altra era dei ‘Galacticos’ ma a costi ”contenuti” e con un equilibrio tale da renderla una delle squadre più forti del mondo.
Quanto guadagna Mbappe al Real Madrid, cifre assurde
Kylian Mbappé era il sogno di Perez da tempo, un trasferimento sfumato al fotofinish proprio in extremis, con il ricco rinnovo proposto al giocatore da parte del Psg. Tuttavia, nemmeno la montagna di soldi a cui è andato incontro sono bastati per renderlo felice, visto che solo dopo due anni ha deciso di andare via sbattendo la porta. Il classe 1998 avrà così l’opportunità di poter vincere tantissimi altri trofei con la camiseta bianca. Il suo attuale valore di mercato è di 180 milioni di euro e il suo ingaggio dovrebbe arrivare ai 70 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2029. Inoltre, si è parlato di un premio alla firma di 100 milioni di euro, cifra spalmata in 20 milioni a stagione per tutta la durata del contratto, cifra che dovrebbe dunque rientrare nell’ammontare totale stagionale che percepirà l’attaccante nella sua esperienza a Madrid.
Quanto guadagna Mbappe al Real Madrid, le cifre nel dettaglio
Come riporta ‘Sisal.it’, scopriamo quanto guadagna Mbappé nel dettaglio:
Al mese: 5,8 milioni
A settimana: 1,34 milioni
Al giorno: 191mila euro
All’ora: 7.958 euro
Al minuto: 132 euro
Al secondo: 2,2 euro
Oltre ai soldi che percepirà al Real Madrid, Mbappé (come Cristiano Ronaldo e tanti altri) vanta ulteriori introiti derivanti dagli sponsor: essendo un vero e proprio marchio, il fuoriclasse francese ha guadagnato oltre 30 milioni lordi di dollari da sponsor vari, tra cui Nike e EA Sports. Mbappé è ormai un brand e testimonial di numerosi marchi internazionali, tra cui il famosissimo gioco di calcio di Fifa. E come accennato dal sito, anche la Nike lo fa ricco: difatti, ha un accordo fino al 2029 da 14 milioni di sterline all’anno.