Juventus-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: vediamo com’è andato il big match della terza giornata nella sintesi curata da Sportnews.
Juventus-Roma è il big match del programma domenicale della terza giornata, una sfida molto importante per entrambe e soprattutto per i giallorossi, che devono assolutamente dare risposte dopo le ultime uscite e il nervosismo emerso in questi giorni. Per Thiago Motta è una chance perfetta per andare a punteggio pieno, mentre De Rossi deve assolutamente fare punti per sbloccare la situazione.
Per questa sfida, Thiago Motta conferma l’undici che ha battuto il Verona, dunque fuori Kalulu e Danilo. Locatelli-Fagioli in mediana, ancora Mbangula con Cambiaso e Yildiz. In panchina anche Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao
De Rossi sorprende tutti con l’esclusione di Dybala a favore di Saelemaekers, a centrocampo c’è Pisilli e non Paredes. Mancini-Ndicka coppia centrale, Cristante e Pellegrini in mediana. Soulé e Dovbyk davanti.
Juventus-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino
Nel primo tempo ritmi lenti e qualche fiammata in una gara sostanzialmente bloccata e molto tattica. Nessuna vera occasione nitida in questi primi 45′, in virtù di due squadre molto attente a non scoprirsi per non indirizzare la gara in maniera differente rispetto alla strategia prevista dai due allenatori. All’intervallo è 0-0 senza troppe emozioni.
Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia, animata solamente dal progressivo inserimento dei big con il passare dei minuti. Nei bianconeri entrano i big inizialmente in panchina, nella Roma c’è spazio per Dybala nell’ultima mezz’ora ma il risultato non cambia: Juventus e Roma si spartiscono un punto a testa che rallenta brevemente la corsa della squadra di Thiago Motta, mentre per De Rossi si tratta di un pareggio su un campo difficilissimo che dà morale ad un gruppo non particolarmente sereno. Questi i voti e il tabellino:
Juventus-Roma 0-0, i voti
JUVENTUS-ROMA 0-0
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 6, Gatti 6, Bremer 6, Cabal 6 (46′ Koopmeiners 6,5); Fagioli 6 (63′ Douglas Luiz 6,5), Locatelli 5,5 (63′ McKennie 5,5); Cambiaso 5,5, Yildiz 5,5, Mbangula 5,5 (46′ Conceicao 6,5); Vlahovic 6,5 (83′ Nico Gonzalez sv). All. Thiago Motta
ROMA (4-3-3): Svilar 6,5; Celik 6, Mancini 6,5, Ndicka 6,5, Angelino 6; Pisilli 6 (72′ Kone 6), Cristante 6,5, Pellegrini 6 (82′ Baldanzi sv); Soulé 6 (62′ Dybala 6), Dovbyk 5,5 (82′ Shomurodov sv), Saelemaekers 6 (62′ Zalewski 6) All. De Rossi